Ald-inc.com

Fatti interessanti circa rubini

Un rubino è una varietà preziosa rossa del corindone. Rubini sono il secondo più difficile della pietra preziosa, registrando un nove sulla scala di durezza Mohs. Sono leggermente più morbidi di diamanti, che registrati come un 10.

Storia

Rubini sono stati apprezzati dai reali, religioni e culture diverse. Di conseguenza, rubini hanno, a volte, raggiunto un valore di più di sette volte quella di un diamante.

Colori

Gamma di rubini di colore da un profondo, rosso scuro a una tonalità di rosa chiaro. Le tracce di cromo minerale nella gemma sono responsabili per il rubino rosso di colorazione.

Geografia

Rubini sono stati trovati in paesi in tutto il mondo. La maggior parte dei Rubini si trova in paesi asiatici e africani che includono Afghanistan, Birmania, Thailandia e Vietnam.

Imperfezioni

Come altre gemme, è raro che un rubino di essere senza imperfezioni. Rubini sono termicamente trattati per migliorare la forza e il colore della gemma. Un rubino che è tagliato correttamente avrà una brillantezza e una scintilla che può rivaleggiare con un diamante.

Fatti divertenti

La pietra portafortuna per il mese di luglio è un rubino. È anche uno dei tradizionali regali per coloro che celebrano i loro anniversari di matrimonio 15 °, 40 °, 60 ° e 80 °.