Ald-inc.com

La storia della discesa in corda doppia

Discesa in corda doppia (o discesa in corda doppia, come esso è anche conosciuto) è un modo di scendere dalla cima di una montagna o edificio facendo scorrere giù una corda. La discesa in corda doppia parola deriva dalle parole tedesche per "discendente all'estremità di una corda." Ci sono diversi modi per farlo, e come nuove attrezzature e tecniche escono, più nuovi ed eccitanti modi per raggiungere questo obiettivo sono venuti alla luce.

Discesa in corda doppia lungo la parete di una roccia

Origini

L'origine della discesa in corda doppia è attribuito a Jean Esteril Charlet, una guida di Chamonix che visse dal 1840-1925. Creò la tecnica di base nel 1876 in un fallito tentativo di rappel giù il Petit Dru nelle Alpi. Dopo parecchi soli più falliti tentativi, ha assunto due altre guide di Chamonix per assistere, e nel 1879 ha perfezionato il suo metodo di discesa in corda doppia e ha fatto la prima discesa successo giù il Petit Dru.

Metodi moderni

Da allora sono stati sviluppati diversi metodi. La discesa in corda doppia Dulfersitz è stato creato da Hans Dulfer (un alpinista tedesco) all'inizio del 1900. Il sistema ginevrino, una versione modificata di Dulfersitz, nasce pochi anni dopo, ma a causa della difficoltà nel controllare le corde, mai si è diffuso.Discesa in corda doppia è diventato sempre più popolare nel 1960, con l'invenzione del sistema freno moschettone, e dal 1980 moderni progressi consentiti per corda più leggera e più durevoli e portato discese in corda doppia nel mercato industriale.

Usi industriali

Discesa in corda doppia lungo il lato di un edificio

A causa l'avanzamento in attrezzature e procedure, molte professioni ha iniziato ad usare la discesa in corda doppia come un metodo di lavoro di base nel 1960. I vigili del fuoco e soccorritori utilizzano discese in corda doppia da elicotteri come un modo per avvicinarsi a zone a rischio di incendio o vittime nelle zone rocciose o boscose. Rondelle di finestra, le forze di polizia e militari sono altre professioni che utilizzano questo metodo per lavori speciali.

Pericoli

Discesa in corda doppia da grandi altezze.

Discesa in corda doppia è una delle cose più facili in arrampicata, ma è anche uno dei più pericolosi. Il pericolo più comune sta scivolando fuori alla fine della corda. Altri pericoli sono sempre abiti larghi catturati nelle corde, ottenendo lunghi capelli catturati e corde impigliarsi catturati nelle crepe o crepacci nelle rocce. Molti alpinisti portano coltelli da utilizzare nel caso in cui i capelli o vestiti impigliarsi nelle corde.

Nomi diversi

Discesa in corda doppia, nel corso dei secoli, ha guadagnato un rispetto in tutto il mondo. Essere conosciuto con nomi diversi in diverse aree, più persone lo usano come un modo rapido per scendere da alta quota. Se si chiama discese in corda doppia, o discesa in corda doppia, rap, rap salto o rap a dondolo, potrai vedere rapidamente i benefici dello sport. Con la vista spettacolare, emozioni e fisici guadagni di questa forma di discesa di roccia, discesa in corda doppia è un'attività impegnativa ed emozionante.