Ald-inc.com

Come nasce la pietra di luna?

Come nasce la pietra di luna?

Pietre di luna sono belle gemme che hanno una storia di magia e spiritualità. Pietre di luna formano da un minerale chiamato feldspato e possiedono una qualità iridescente naturale che è stato spesso paragonata al chiaro di luna, da qui il nome. Pietre di luna sono stati utilizzati in gioielleria e nella guarigione per migliaia di anni e mi è piaciuto grande popolarità durante il periodo Art Nouveau nella storia moderna. Pietre di luna può essere blu, bianco, giallo, verde o marrone.

Geologia di pietra di luna

La luna di qualità migliori provenienza da Sri Lanka, anche se i depositi di pietra di luna si trovano altre aree del mondo, come la Tanzania, Madagascar, India, Myanmar e in Pennsylvania e New Jersey nella pietra di luna US è presente nelle zone di origine vulcanica e idrotermici attività ed è a queste condizioni che consentono i processi fisici e chimici formare la pietra. Pietre di Luna vengono in due varietà: ortoclasio feldspato (che contiene potassio) e feldspato plagioclasio (che contiene calcio o sodio).

Come si forma la pietra di luna

Pietra di luna è fatta di feldspato, una pietra comune che copre il 60% della crosta terrestre e che non contiene metallo o minerali. Quando magna viscoso comincia a raffreddare, i minerali all'interno di esso diventano concentrati. Quando l'acqua diventa infusa di magma liquido, si raffredda gradualmente nel corso di milioni di anni, formando cristalli all'interno della roccia. In pietra di luna, questi cristalli sono stabiliti, strato dopo strato, che, quando più tardi minate e taglio, dare la pietra sua luce speciale.

Che cosa rende Moonstones speciale

La formazione di cristalli all'interno della pietra è ciò che dà moonstone sua inquietante bagliore lunare. Luce cattura i piccoli prismi di strutture cristalline e riflette i colori dei minerali all'interno. Questa luce non è la brillantezza lampeggia, luminosa di gioielli sfaccettati, ma una più morbida, luminosa brillantezza, chiamato labradorescenza, che richiama alla mente il bagliore della luna. A causa della sua particolare bellezza, è spesso stato utilizzato come talismano per la guarigione.

Pietre di luna simulati

Come molte pietre preziose oggi, pietre di luna sono creati nei laboratori di gemma che riproducono molte delle qualità unica della pietra. Lab ha creato gemme, tuttavia, mancano le inclusioni (imperfezioni) e le tracce di minerali che si trovano di solito in pietre naturali, che conferiscono alla pietra naturale la loro bellezza. Pietre di Luna Lab ha creato sono generalmente meno costosi.

Gioielli di pietra di luna

Moonstone è solitamente scavate un cabochon, vale a dire in un liscio, arrotondato a forma di pietra invece di tagliare in sfaccettature. In questo modo le strutture cristalline all'interno la pietra di luna per catturare la luce, dandogli il suo bagliore piacevole, romantica. Pietra di luna è una delle birthstones designato per i nati nel mese di giugno. Molti amano indossare questo pietra set in collane, bracciali, orecchini e anelli.