Ald-inc.com

60s acconciature delle donne

60s acconciature delle donne

Acconciature degli anni 1960 erano eclettici. Anche se molti di loro erano bouffant, che non era sempre il caso. Molto come oggi, le donne potrebbero portare i capelli qualsiasi lunghezza che hanno scelto. Stili corti erano altrettanto popolari come quelli lunghi e ricci quelle importanti come quelli dritti o ondulati. Ciò nonostante, negli anni 60 stabilito diversi stili ben definiti nella moda, bellezza e dei capelli.

Il Bouffant

La quintessenza 60s acconciatura era il bouffant. Capelli è stato preso in giro (backcombed) tutto il senso intorno alla testa e caratterizzato una gobba esagerata alla corona. Scoppi, se indossati, erano tagliare dritto appena sopra le sopracciglia o spinto verso il lato.

Uno sguardo bouffant classico era il flip. Per questo le estremità erano capovolte verso l'alto o verso l'esterno. In una variante hanno sono stati arricciati in un rullo verso l'alto, sotto a un paggio, o con aggiunto riccioli al telaio il volto. Questi stili sono stati per le donne con breve per capelli di media lunghezza. A volte lo stile è stato accentuato con un archetto o mollette.

Anche updos erano bouffant, il più popolare è l'alveare. Capelli dovevano essere vicino a spalla lunghezza o più a lungo. Lo strato superiore dei capelli presi in giro è stato lisciato e tirato indietro in un tocco francese. L'altezza dell'alveare è diventato uno status symbol per quelli della società di classe media e superiore. Individualità è stato espresso da legare una sciarpa intorno alla testa o utilizzando gioielli e pettini per garantire lo stile nel luogo o per abbellire il updo. Coloro che non amano la torsione ha optato per un panino. Hanno messo i capelli in una coda di cavallo prima di prendere in giro, appianare lo strato superiore per uno sguardo lucido. Quindi utilizzando una forma di ciambella, hanno bloccato i capelli intorno ad esso per un altro look sofisticato.

Mamme e donne che lavorano hanno preso parte in un modo meno esuberante. Capelli è stato preso in giro un po' per volume, ma onde e riccioli sono stati incorporati. Indicato come "capelli casco" oggi, lo sguardo era spesso austero. Ciò nonostante, si adatta alle donne che lavorano per rompere il soffitto di vetro aziendale e gestione della casa con un no-nonsense atteggiamento mamme.

Un essenziale per qualsiasi 60s bouffant stile è stato prodotto per i capelli. Donne con capelli fini e difficili da gestire utilizzati gel styling prima di prendere in giro per ottenere più volume. Tutti lucidato fuori l'aspetto generale con tonnellate di lacca per garantire capelli alloggiato in posto tutto il giorno.

Il Look Hippie

Fiore bambini portavano i capelli lunghi e naturali. Cerca spesso trascurata e selvaggio, lo stile adatto quelli rebeling contro l'establishment. Fiori erano nascoste dietro un orecchio o indossati come una corona.

Il taglio del ragazzo

Attrice Mia Farrow e Top Model Twiggy ha introdotto un'altra mania nel mix con il taglio del ragazzo. I capelli tagliati corti su tutta la testa. Lo stile era bassa manutenzione e prodotto capelli poco richiesto. Purtroppo, l'aspetto severo non era adatto a tutti e mai catturato con la stessa ferocia come altri stili del decennio.