Ald-inc.com

Sulle pareti di Bouldering

Sulle pareti di Bouldering

Questo articolo è destinato a dare che una panoramica di ciò che una parete di Bouldering è, che cosa sono usati per, come sono fatti e alcune considerazioni per il loro uso.

I fatti

Sulle pareti di Bouldering

Boulder è una sotto-disciplina di arrampicata su roccia che si concentra sulle sequenze altamente difficile, ma breve, di mano - e appigli o Boulder "problemi".. Una parete Boulder è una parete corta o la configurazione dei pannelli, normalmente compensato, con piccoli appigli attaccati al costruito allo scopo di arrampicata-- o Boulder su. La distinzione tra una parete per arrampicate e una parete da arrampicata, è una questione di altezza e attrezzature. Boulder si verifica in genere a 15 piedi o meno, con qualcosa di più alto viene definito "Highball.". Tuttavia alto, tutte le pareti Boulder hanno una cosa in comune: senza corde. Pareti d'arrampicata sono in genere molto più alti e includeranno alcune disposizioni per una fune di sicurezza. Si possono trovare entrambi i tipi di arrampicata al chiuso in una locale "palestra di arrampicata".

Funzione

Sulle pareti di Bouldering

Pareti Boulder possono funzionare come uno strumento di formazione per gli scalatori che favoriscono percorsi più lunghi, come fine a se stessi per boulderisti dedicati o come semplice svago per le persone nuove a o disinteressato in scalata tecnica.

Il boulderista può tentare un problema per settimane o anche mesi sull'estremità, prima di completare la sequenza di mosse. In questo caso, un singolo movimento, o il cambiamento di posizione della mano, può essere la chiave per un problema.Un dato "problema" su una parete Boulder sarà caratterizzato da pezzi di nastro in un colore designato. Mentre i principianti vuole salire in qualsiasi attesa disponibile semplicemente per avere un'idea delle tecniche di arrampicata, un veterano scalatore attaccherà con, diciamo, l'arancio-registrato itinerario, che potrebbe essere valutato V4.

La V-scala comincia alle V-0, appropriato per la maggior parte dei principianti, fino a V15, uno dei più difficili problemi Boulder. Può essere altamente competitivo.Normalmente, però, Boulder è pensato come un buon allenamento per le braccia, spalle e schiena, nonché un'attività di equilibrio. È un sacco di divertimento.

Fattori di rischio

Sulle pareti di Bouldering

Come con qualsiasi forma di arrampicata, ci sono rischi che possono essere minimizzati. Appigli di Boulder rischi di rottura, cadendo su testa, collo o alle caviglie, lesione del tendine del muscolo o dell'osso nelle mani a causa della natura atletica intensa di sport e anche paralisi o morte. Quando arrampicata crepe, le mani diventano frequentemente abrase e anche sanguinosa. Di questi, laminazione o storcere una caviglia e lesioni del tendine delicato per le mani sono di gran lunga il più comune.

Evoluzione

Sulle pareti di Bouldering

Negli ultimi anni, pareti Boulder si sono evoluti da strapiombante semplici fogli di compensato con le maniglie attaccate ad alcuni modelli piuttosto complicato in fibra di vetro con un aspetto di pietra naturale. Quando arrampicata indoor in primo luogo è diventato popolare, la maggior parte delle pareti sono state costruite in casa da 2-da-6 perni, dadi a T e tre-quarto-pollice compensato con le stive bullonati o avvitato su. Come palestre di arrampicata al coperto sono cresciuti in popolarità, però, più sofisticate tecniche di costruzione sono diventato disponibili.

Esperto Insight

Una volta visto come modo del povero per allenarsi a casa, Boulder ha entrato nel mainstream come un modo per rimanere fisicamente attivi. Essi sono comunemente utilizzati da scalatori professionisti per sviluppare la forza della mano e coordinamento. Con ogni probabilità, avrai un esplosione e trovare un nuovo modo di mantenere attivo.

Caratteristiche