Ald-inc.com

Come cucinare finocchio Baby

Come cucinare finocchio Baby

Il finocchio è un membro della famiglia ampia carota, originaria del Mediterraneo. È una pianta da giardino sorprendente, con un corpo bulboso paffuto e gambi alti, che termina in una massa di piume verdi fronde. Tutte le parti della pianta hanno un sapore di anice distintivo, aggiungendo una nota di liquirizia piacevolmente mite a qualsiasi piatto. Le lampadine sono la parte più comunemente consumata come verdura. Assomigliano un sedano panciuto, con un cluster di grandi gambi strettamente imballate insieme. Finocchi di bambino sono particolarmente tenero e versatile e possono essere cucinati da quasi qualsiasi metodo.

Istruzioni

• Tagliare le fronde e fusti legnosi dal finocchio. Asciugare le fronde per uso come erba, se lo si desidera. Ridurre della metà i piccoli bulbi o quelli più grandi in quarti. Scottare in una piccola casseruola, se lo si desidera, quindi scolateli. Spennellare i pezzi di finocchio con olio d'oliva e posto su una griglia preriscaldata. Cuocere fino a ben rosolato e tenera, quindi servire come contorno.

• Tagliare e tagliare i finocchi come indicato sopra. Dolcemente preriscaldate una padella pesante. Aggiungere una generosa porzione di burro e mettere i finocchi in padella con lati tagliati rivolto verso il basso. Cuocere delicatamente a bassa temperatura, girando occasionalmente, fino a quando il finocchio è tenero (circa 35 a 45 minuti, a seconda delle dimensioni). Stagione leggermente con sale, pepe macinato fresco e servire.

• Tagliare e tagliare i finocchi come indicato sopra. Fate bollire le lampadine in una piccola casseruola per cinque-otto minuti, a seconda delle dimensioni. Posto i finocchi in una casseruola imburrata, o piatti individuali al gratin. Condire leggermente con sale e pepe e coprire con tagliuzzato Havarti, Monterey Jack, Gouda, Fontina o altro formaggio delicato con sentori di nocciole. Cuocere fino a quando il formaggio è fuso e il finocchio è tenero.

• Tagliare e tagliare i finocchi come indicato sopra o lasciare il piccolo finocchio intero. Inserire le lampadine in un piatto casseruola o cottura appena abbastanza grande per tenerli in un unico strato. Aggiungere brodo vegetale o pollo fino a quando le lampadine sono coperti di circa 2/3. Punteggiano le parti scoperte con burro, condite leggermente con sale e pepe e cuocere coperto in un forno lento fino a quando il finocchio è tenero. Il liquido di cottura può essere ridotto e concentrato per una salsa.

• Tagliare e tagliare i finocchi come indicato sopra. Metterli in una pentola e coprire con cinque parti di acqua e olio d'oliva una parte. Aggiungere il succo di limone, circa 1/2 tanto quanto l'olio d'oliva. Aggiungere il timo, foglie di alloro, semi di coriandolo, pepe nero e sedano tritato. Fate bollire il finocchio finché sono teneri e lasciarla raffreddare nella marinata. Scolare e servire freddo come antipasto. Se si desidera preparare una grande quantità e può i finocchi per un uso successivo o refrigerare per fino ad una settimana. Si tratta di una preparazione tradizionale chiamata finocchio "à la greque", o "in stile greco."

• Tagliare il finocchio baby di due-quattro come descritto sopra. Tagliare trasversalmente in fette sottili e mettere in una ciotola di insalata. Sbucciare e tagliare a dadini le due mele e aggiungere nella ciotola. Aggiungere la maggior parte delle noci tostate, mantenendo alcuni per guarnire. Gettare l'insalata con abbastanza yogurt alla vaniglia per rivestire i finocchi. Guarnire con le restanti noci e qualche finocchio tritato fronde. Servire porzioni individuali sulle singole foglie di Bibb o lattuga di Boston, per una presentazione attraente.

Consigli & Avvertenze

  • Steli di finocchio sono legnosi, ma hanno lo stesso sapore come la lampadina. Sbucciare i gambi per rimuovere i fili fibrosi e li lasciate cuocere finché sono teneri per uso come un vegetale di lato.
  • Finocchio è spesso utilizzati come erba fresca o secca, per dare un sapore di anice sottile per insalate e minestre.
  • Semi di finocchio hanno un sapore simile alla pianta e vengono utilizzati come spezia in molti piatti. Essi possono anche essere masticate come bevanda rinfrescante respiro naturale.