Come per l'ancoraggio di sicurezza linee per arrampicata su roccia
Arrampicata su roccia è uno sport intrinsecamente pericoloso a causa delle altezze coinvolti e l'imprevedibilità della natura. Un modo per ridurre tale rischio è impostando punti di ancoraggio forte, ridondante. La corda di ancoraggio richiede alcuni fluidità per regolare all'ambiente circostante. Prima di tentare di ancorare un sistema rampicante, è necessario disporre di una buona comprensione di come l'apparecchiatura funziona e so nodi di arrampicata base. Utilizzo di più punti di ancoraggio si diffonde il carico e fornisce un backup se uno dell'ancoraggio non riesce.
Istruzioni
• Guardarsi intorno l'ambiente circostante per diversi punti di ancoraggio forte. Tra questi alberi, arrampicata grucce e grandi massi.
• Determinare la forza dei punti di ancoraggio esaminando la loro condizione e tirando e spingendo su di loro. Alberi dovrebbero essere vivo, ben radicata e un grosso tronco. Massi devono essere molto grandi, inamovibile e in grado di avere una cinghia avvolta intorno a loro senza scivolare fuori. Arrampicata grucce non dovrebbe avere nessun crepe in loro, essere saldamente avvitata alla roccia e guarda in buone condizioni.
• Scegliere due delle migliori ancore che sono vicini l'uno a altro. È possibile utilizzare tre ancore se si sente che è necessario per la sicurezza.
• Avvolgere le brache intorno ai punti di ancoraggio in un modo che assicura che non scivoli via. Per gli alberi, avvolgere le brache come vicino alla base del tronco come possibile. Per le rocce, è necessario determinare il miglior percorso intorno alla roccia che è più vicina alla sua parte inferiore mentre assicurando la cinghia rimane al suo posto. Per collegare la cinghia per un gancio di arrampicata, fissare un moschettone a gancio e inserire la cinghia all'interno del moschettone. Bloccare il moschettone dal suo meccanismo di bloccaggio in senso orario finchè è stretto.
• Eseguire le brache insieme nella posizione che si desidera proteggere la corda. Le brache dovrebbero essere la comoda in questa posizione per bilanciare in modo uniforme il carico tra di loro.
• Posare le brache insieme e fare un nodo, usando tutti loro insieme, circa 12 pollici da loro estremità.
• Inserire un moschettone singolo fino alla fine di ogni le brache. Inserire un secondo moschettone fino alla fine di ogni fionda, rivolto verso la direzione opposta a quella del primo moschettone. Ciò mantiene il meccanismo di bloccaggio per ogni moschettone lontani uno da altro.
• Inserire la corda in ciascuno dei moschettoni, alla fine delle brache e fissarli serrando i meccanismi di bloccaggio con le mani.
• Controllare ogni punto di ancoraggio e moschettone per assicurarsi che tutto è fissata correttamente.
Consigli & Avvertenze
- Utilizzare solo apparecchiature che sono stata progettata per arrampicata su roccia e si capisce la sua storia completa. Attrezzatura alpinistica può sviluppare debolezze se sottoposti ad una grande caduta o abuso. Questo danno può non essere evidente all'ispezione visiva.
- Non tentare mai di attrezzare un punto di ancoraggio senza un arrampicatore esperto presente a fornire indicazioni. Stai confidando l'ancoraggio con la vostra vita e dovrebbe essere al 100% fiducioso che non mancherà.
Articoli Correlati
- Come treno per arrampicata su roccia
- Come introdurre un bambino per arrampicata su roccia
- Come indurire la pelle per arrampicata su roccia
- Come utilizzare Bouldering a treno per arrampicata su roccia
- Corretta la legatura corda per arrampicata su roccia
- Procedure di emergenza per arrampicata su roccia
- Come utilizzare tecniche di stretta di mano di arrampicata su roccia
- Ancoraggio a pavimento fai da te per arrampicata su roccia
- Confronto corde per arrampicata