Ald-inc.com

Come accedere ai fori su una barca a vela

Come accedere ai fori su una barca a vela

Sulla maggior parte delle barche a vela, alcuni componenti sono nascosti dietro piastre di accesso. Ciò è fatta solitamente con i componenti che necessitano di protezione dagli elementi, presenti pericoli per la sicurezza sul ponte o sono considerati sgradevoli. Queste tavole possono essere quasi ovunque sulla barca, ma di solito si trovano sul ponte o in cabina. Loro rimozione è un processo semplice. In questo modo non richiede l'uso di qualsiasi strumenti

Istruzioni

Piastre di forma quadrate o rettangolare

• Se le piastre sulla vostra imbarcazione sono quadrati o rettangolari, è possibile individuare le manopole su entrambi i lati della piastra. Questi devono essere incassati nel metallo.

• Capovolgere le manopole e girare che loro simultaneamente un quarto girare in senso antiorario.

• Sollevare la piastra libera. Dopo aver terminato l'accesso ai componenti sotto, sostituire la piastra in modo sicuro, ruotando le manopole finché non li si sente riagganciare.

Piastre circolari

• Individuare i due fori su entrambi i lati della piastra.

• Utilizzando il pollice o le dita di una mano, afferrare la piastra dai fori e ruotare in senso antiorario. Si dovrebbe essere in grado di sollevare la piastra libera dopo solo pochi giri.

• Ispezionare la rondella di gomma sul lato inferiore della piastra prima di sostituirla. Garantire che esso sia saldamente in posizione, come questo fornisce una guarnizione impermeabile.

Consigli & Avvertenze

  • Se hai problemi di rimozione delle piastre sulla vostra imbarcazione, soprattutto se essi non sono stati rimossi per qualche tempo, usare un lubrificante per allentare i pomelli. Farlo con parsimonia, tuttavia, come esso potrebbe danni legno o brightwork che circonda la piastra.