Ald-inc.com

Come addolcire il vino

Produrre vino è qualcosa che è stato fatto fin dai tempi degli antichi egizi..--probabilmente anche prima. La tradizione continuò nell'antica Grecia e Roma e su al giorno d'oggi. Uno dei problemi che potrebbero verificarsi durante la produzione del vino è un sapore amaro. Tuttavia, è possibile addolcire il vino quindi è più appetibile.

Istruzioni

• Aggiungere 1 tazza di acqua e 2 tazze di zucchero in un pentolino e scaldarla su una stufa, fino a quando lo zucchero si scioglie.

• Aggiungere un po' di sciroppo di zucchero apportate alla damigiana e assaggiare il contenuto per assicurarsi che non è troppo dolce. Mescolare e aggiungere altro sciroppo fino ad ottenere la dolcezza che desiderate. Aggiungere lo sciroppo di zucchero, un cucchiaio alla volta fino ad ottenere il gusto che ti piace.

• Mettere un po ' sorbato di potassio in damigiana, circa 1/2 cucchiaio da tè per ogni gallone di vino. Ciò contribuirà a rallentare il lievito, così il vostro vino sarà gusto più dolce. Se siete preoccupati si vino potrebbe diventare instabile, prova con un idrometro per vedere che se la gravità è cambiato..--in altre parole, la gravità del vino dovrebbe essere lo stesso all'inizio del processo come a questo punto. Sorbato di potassio è disponibile presso i negozi di attrezzature per la preparazione di vino e birra o online (Vedi risorse qui sotto).