Ald-inc.com

Esercizi di squilibrio obliquo

Gli obliqui sono i muscoli situati sui lati dell'addome. Aiutano a tirare il petto verso il basso così come flettere e ruotare il busto e la colonna vertebrale. Uno squilibrio obliquo, dove un lato dei muscoli obliqui è più forte delle altre, può diminuire la flessibilità e la gamma di movimento. Inoltre rende la parte bassa della schiena più suscettibili al danno. Esecuzione di esercizi obliqui può aiutare a correggere uno squilibrio muscolare e ripristinare rotazione spinale. Come sempre, consulti il vostro professionista di sanità prima di tentare di esercizi obliqui squilibrio, soprattutto se si dispone di un precedente infortunio alla schiena inferiore o altra condizione medica.

Fare la torsione

Eseguire torsioni del tronco, che prendono di mira il tuo obliqui, tenendo un manubrio al petto con la mano sul lato obliquo più debole. Stare in piedi con piedi un po' più ampia rispetto alla larghezza delle spalle. Inclinarsi in avanti leggermente, incernieramento sui fianchi e mantenendo la schiena diritta. Ruotare il busto a sinistra, stringendo gli addominali come si torsione alla vita. Ripetere sul lato opposto, puntando per un totale di sei colpi su ogni lato. Fare due set sul lato obliquo forte e tre o quattro sul lato obliquo più debole. Mescolare il vostro allenamento di torsione per mantenere i muscoli obliqui indovinando e in crescita. Ad esempio, scaglionare il tuo atteggiamento come ruotare, fare colpi di scena da una posizione seduta o variare la velocità di rotazione.

Tempo di crisi

Lavorare i muscoli obliqui facendo scricchiolii. Sdraiatevi sulla schiena e ruotare i fianchi in modo che le ginocchia sono impilate uno sopra l'altro rivolto verso la destra. Mettete le mani dietro la testa e piegare il busto verso l'alto dal pavimento. Ripetere con la vita e le ginocchia rivolte verso sinistra. Si può anche fare lato scricchiolii da una posizione diritta da in piedi dritto con entrambe le ginocchia di fronte avanti e scricchiolio al lato. Tenere un manubrio o la maniglia di un cavo come ti crunch per aumentare l'intensità dell'esercizio. Non importa quale crunch che si sceglie, obiettivo per due serie di 15 ripetizioni su ogni lato. Quindi fare un'altra serie di scricchiolii solo nella direzione del vostro lato obliquo più debole.

Piegare come Beckham

Lato curve in piedi dritto e tenendo una palla medica o il manubrio sopra la testa con la mano sul lato obliquo più debole. Piegare a destra, comprimendo il vostro obliqui. Tornare alla posizione di partenza e ripetere dal lato opposto per un totale di due serie di 15 ripetizioni su ogni lato. Aggiungere un altro insieme sul lato obliquo più debole. Per rendere l'esercizio ancora più impegnativo, stare su un piede come piegate o fare l'esercizio su una palla di panca o esercizio di pendenza.

Procedere con cautela

Fare ogni esercizio obliqua lentamente e con un controllo completo. Troppo veloce può tirare troppo i muscoli obliqui, che possono portare a dolore e lesioni. Mantenere i muscoli addominali stretti e contratta durante ogni esercizio per proteggere la parte bassa della schiena e stabilizzare la colonna vertebrale. Interrompere immediatamente l'esercizio se si verifica qualsiasi tipo di dolore o disagio estremo. Regolare nuovamente la posizione o fare una pausa fino a quando il dolore scompare.