Ald-inc.com

Come fare la scelta giusta per una pagaia per Kayak

Come fare la scelta giusta per una pagaia per Kayak

L'acquisto di una pagaia per kayak ha resa facile. Ci sono tre questioni che devono essere risolte prima di acquistare quella più importante pagaia per kayak.

Ho trascorso lo scorso fine settimana con "Annuale ricreativo per bambini scuola, 2007" del Club canoa Arkansas. È incredibile quanto si pensa di che conoscere il modello, rispetto a quello che avete dimenticato o non so. È valsa la pena il tempo e denaro per colpire quella mentalità aggiorna ogni anno. Trovare un club vicino a voi per tenervi aggiornati.

Ho un gonfiabile, Stearns Spree-One, kayak ricreativo e utilizzare circa 2 libbre da paddle. Il primo paio di miglia era senza alcun problema. Poi ha cominciato a chiedere a me, ero stanco. È diventato un sacco di lavoro. Ora la mia ricerca è iniziata. Uno degli istruttori, Jerry, mi ha lasciato usare la sua pagaia. La sua era in once, non lbs. È stato, troppo, breve, ma il peso, che differenza.

Ora, cominciamo con fare le domande giuste. Tre cose devono essere considerati quando si determina la pagaia per voi; Uno, che tipo di pagaiata siete alla ricerca di whitewater, ricreazione, mare, ecc.? Due, qual è la larghezza (larghezza) della vostra barca, il più ampio della barca, più lunga è la pagaia. Tre, qual è il vostro formato del busto?

Istruzioni

• È importante anche il tuo stile di pagaiata. Ci sono due gruppi, quelli con basso angolo stile e quelli con alto angolo stile. Basso angolo stile significa che la pagaia è tenuta ad un angolo poco profondo più parallela alla superficie dell'acqua. È molto efficiente, ed è lo stile più favorito da canoisti in Nord America. Se non sai qual è il tuo stile, è probabilmente basso angolo.Lo stile di alto angolo vede l'albero di pagaia più perpendicolare all'acqua. È usato dai diportisti whitewater, corridori e surfisti, nonché piazzole canoisti che preferiscono una cadenza più veloce. È lo stile favorito in Gran Bretagna, e la maggior parte delle apparecchiature di fabbricazione britannica è stato progettato con questo stile in mente. Anche se può essere un po' più faticoso, il più veloce tasso di ictus fornisce un po' più stabilità in condizioni davvero difficili ed è leggermente più efficiente.

• Nella scelta di lunghezza, ricordate che per fare qualsiasi bene, la pagaia deve raggiungere l'acqua. Poiché deve farlo sulla vostra barca, il fascio del kayak è rilevante. Kayak di 22" o meno in larghezza chiamerà per pale più brevi, 22,5-24,5 cm volontà chiamare per medie lunghezze e 25" e una maggiore volontà normalmente chiamare per qualcosa di più. Gommoni e kayak pieghevole richiedono una pagaia più a lungo.

• Poiché pagaie per kayak non vengono ridimensionati in modo più preciso come canoa pagaie, non abbiamo bisogno di essere più esigenti in fatto di misure esatte. Vostra altezza funzionerà benissimo qui. In parole povere, se siete meno di 5'5 "alto, dobbiamo trovare una pagaia più breve. Se sei 5'6 "a circa 6'2" si avrà una lunghezza media e più alto che significa che avete bisogno di qualcosa di più.

• Tipi di baseCi sono quattro tipi fondamentali di pagaie per kayak, scegliere il tipo che meglio si adatta alle vostre esigenze;

Pagaie ricreativeavrà generalmente un albero di metallo e qualche tipo di lama in plastica. Fascia di prezzo determinerà se la pagaia è uno o due pezzi, se gli anelli del gocciolamento sono inclusi e se le lame sono a coppa. Pagaie per kayak ricreativo sono più brevi, più pesanti e ovviamente meno costoso di altre pale piano-acqua.

Mare / Touring pagaiesono più di altri pagaie per kayak e sono progettati per costante, ritmici colpi sopra più periodi di tempo. Mare di qualità / touring pagaie possono essere fatti da una varietà di materiali, nulla da legni duri laminati con punte di resina epossidica a una combinazione di fibra di vetro, Kevlar e carbonio, fondamentalmente il più forte ed accenditore la pagaia, il più costoso. Considerando che oscillerà la pagaia migliaia di volte durante il giorno per bambini, il peso è estremamente importante. Lame di qualità hanno una faccia concava potenza e asimmetrico all'avanguardia per una maggiore efficienza.

Corse di pagaieQueste pale sembrano mare / Touring pagaie tranne per drammaticamente Coppa lame, pesi ultra leggeri e ultra prezzi elevati.

Whitewater pagaiehanno grandi lame larghe di tirare un sacco di acqua. Punte della lama sono rinforzati per resistere a colpire sulle rocce. Singoli alberi e lunghezze inferiori sono più comuni con whitewater pagaie. Materiali variano radicalmente da laminati di legno duro con punte di resina epossidica, alla plastica, alluminio, Kevlar, carbonio o una combinazione di quanto sopra.

Consigli & Avvertenze

  • Come faccio a dimensione una pagaia per Kayak? Kayak paddles dimensione in centimetri (formati comuni sono: 220, 230 e 240 cm) lunghezza Paddle varia con il raggio del tuo kayak, vostra altezza, la lunghezza del braccio, la profondità del kayak e del tipo di vasca per voi ha scelto di fare. Suggeriamo che si seleziona un paio di modelli diverso, "Quindi Paddle con loro."
  • Un pezzo solo, due o FourTwo pezzo pale abilitare il paddler zappette la pagaia a diverse angolazioni - chiamati "sfumatura le lame". Impostazione o sfumatura le lame quando conducete vento consente la lamierina superiore a scolpire in modo più efficiente attraverso il vento. Quando conducete giù vento le lame pagaia possono essere impostate parallele per sfruttare il vento, proprio come una vela. Un pezzo delle pale anche se meno versatile hanno un tatto più solido, in quanto hanno meno parti in movimento. In genere, due pezzo pale regolabile da 0°, 60°, a 90°. Una pagaia di quattro pezzo è grande per stoccaggio e trasporto. A volte, è un po' più pesante, così rendendo il determinato, tenetelo a mente.
  • Che cosa circa il prezzo? I prezzi variano drasticamente da meno di $100 a oltre $600,00. Quale paddle è meglio per voi? Dipende le tue abilità e il tipo di pagaiata che si vuole fare.
  • C'e ' una pagaia per kayak perfetto? Certo che no, ogni acquisto di paddle è un compromesso di tre fattori: peso, durata e prezzo! Frontenac-outfitters sono una grande fonte di informazione e scelta in pagaie. Inoltre, Paddling.net è dove un sacco di queste informazioni è venuto da. Imparare dagli esperti, Ken Whiting, Tom Watson e altro ancora.
  • Hai un sacco di scelte. I cataloghi sono pieni di pagaie. Non lasciate che questo vi spaventa. Avete solo bisogno di uno. Prendere in prestito o in affitto, poi comprare. Scegliendo un paddle non è scienza missilistica, ma è una decisione molto importante. Dopo il PFD, la pagaia è lo strumento più importante nel vostro kit. Esso deve adattarsi e deve soddisfare entrambi vostra barca e il tipo di kayak si vuole fare. Consiglio vivamente di acquistare una pagaia meno costosa all'inizio, come c'è una buona probabilità che potrai conoscere gli elementi che ti piace e non piace. Quando arriva il momento, è possibile acquistare una nuova pagaia, armati con la conoscenza per prendere la decisione migliore. Canoisti in grande doppio pieghevole o gommoni vorrà qualcosa vicino a 250 centimetri (8¼ ft). I navigatori di Whitewater, d'altra parte, andrà più brevi, a partire da 205 cm (6¾ ft) e lo spostamento verso il basso da lì. Ricordate, dipenderà la dimensione del fascio.