Ald-inc.com

Stili di Hippie degli anni 1960 da donna

Nel tardo 1960 il movimento hippie si rifletteva nella moda femminile. Le stampe psichedeliche, colori al neon e audaci motivi non corrispondenti trovate le mode degli anni 1960 riflettono gli stile di vita libero pensiero del movimento. Da usura della testina per calzature, gli stili di hippy dell'epoca impostare nuove tendenze della moda per le donne.

Accessori

Le donne del movimento hippie hanno usato una varietà di accessori. Un simbolo di pace era una decorazione comune e spesso veniva indossato come una cintura o su un cinturino di pelle come una collana. Le donne ornato i capelli con una matrice di cerchietti. Intrecciato in pelle "Pocahontas" cerchietti e diademi di fiore artificiale erano popolari stili di usura della testina. Borse e tracolle erano grandi e spesso sono state fatte di stoffa. Perline di legno e tessuti strisce di cuoio sono stati indossati al posto di collane tradizionali.

Camicie

Camicie hippy tendevano ad essere più rilassato e causale di cime da epoche precedenti di moda. Tie dye t-shirt erano estremamente popolari. Donne spesso indossavano giubbotti in pelle con frange sopra contadino-stile sciolto, cime. Top all'americana erano un'altra scelta comune per ragazze del hippie degli anni 1960. Le scollature di camicie e camicette in genere erano più flessibile e più rilassato..--stili di cappuccio, la piazza e la fidanzata.

Pantaloni

Il capo d'abbigliamento più comune tra gli hippy era blu jeans. I jeans dalla fine del 1960 erano jeans scampanato hip-hugger, spesso con orli sfrangiati o sfilacciati. L'indossatore individuo aggiunto che la propria moda tocca con ricami, pitture e toppe in tessuto. Le donne indossavano anche talvolta pantaloni di fatica-stile esercito. In estate, molti hippies realizzato corti..--chiamati "cut-off" - dalla loro jeans e lasciare nella mischia di orli.

Gonne e abiti

Le gonne e gli abiti degli anni 1960 ha offerto una matrice di lunghezza orlo. Le donne potrebbero scegliere un mini o micro gonna un giorno; un lungo, che scorre gonna il prossimo; e una caviglia-lunghezza maxi dress il giorno successivo. Gli abiti e gonne spesso sono stati creati da variopinti tessuti stampati come paisley, tie-dye, forme geometriche e indiane.

Scarpe

Molti hippies è piaciuto andare a piedi nudi, alcuni hanno favorito mocassini e alcuni acquistato usato scarpe in negozi vintage. In pelle o tessuto di canapa Sandali erano inoltre popolari. Stivali indossati durante la fine degli anni 1960 includevano stivali da combattimento e go-go boots. Donne che abbracciano la cultura hippie saltato i tacchi a spillo-stile sottile favoriti dalla precedente generazione e ha scelto la piattaforma tacchi, zeppe e chunky tacchi.