Ald-inc.com

Gli effetti degli esercizi di resistenza sui lipidi

Gli effetti degli esercizi di resistenza sui lipidi

Quando si ottiene un fisico, è probabile che il medico ordinerà un pannello del lipido per misurare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. I lipidi sono composti solubili non acqua, quali i grassi e colesterolo. Alti livelli di colesterolo totale e trigliceridi e bassi livelli di colesterolo HDL sono un fattore di rischio per la malattia cardiovascolare. Esercizio regolare di resistenza può contribuire a migliorare i livelli di lipidi.

Colesterolo

Perché il colesterolo non è solubile in acqua, deve essere trasportato attraverso il flusso sanguigno associato alle particelle chiamate lipoproteine. Il principale effetto benefico dell'esercizio di resistenza sui lipidi è un aumento nei livelli di lipoproteine ad alta densità. HDL si riferisce a spesso come "colesterolo buono", perché i livelli elevati di HDL riducono il rischio di malattie cardiache e ictus. Inoltre, esercizio di resistenza provoca un lieve abbassamento del colesterolo totale, che riduce anche il rischio di malattia cardiovascolare.

Grassi

Livelli ematici elevati di trigliceridi, una forma di grasso, aumentano il rischio di malattie cardiache e ictus. Esercizio regolare di resistenza abbassa i livelli del trigliceride, diminuendo le probabilità di malattia cardiovascolare. L'allenamento aerobico migliora anche il metabolismo dei grassi. Grassi vengono rilasciati più facilmente dal deposito nel tessuto adiposo sotto forma di acidi grassi liberi. Essi sono metabolizzati in modo più efficace di cellule muscolari e fornire una quota maggiore dell'energia utilizzata dai vostri muscoli durante un allenamento.

Effetti di esercizio

I cambiamenti utili nei livelli di lipidi che si verificano con esercizio di resistenza sono temporanei, durano solo circa 24-48 ore dopo un allenamento. Per mantenere i miglioramenti, è necessario esercitare regolarmente, anche se dopo circa nove mesi a un anno di formazione coerente, le modifiche diverranno più duraturo. Per migliorare i livelli di lipidi, esercizio deve anche essere di volume sufficiente. In genere richiede almeno 30 minuti al giorno di moderato esercizio aerobico per vedere miglioramenti.

Consigli

Per ridurre il rischio di malattia cardiovascolare, l'American College of Sports Medicine raccomanda di ottenere 30-60 minuti di attività aerobica moderata almeno cinque giorni alla settimana o 20 a 60 minuti di esercizio fisico vigoroso tre o più giorni alla settimana. Potete mescolare gli allenamenti moderati e vigorosi per tutta la settimana, o rompere i vostri allenamenti in attacchi di appena 10 minuti, finché si accumula il numero totale di minuti consigliato.