Ald-inc.com

Come modificare una girante in un 9,9 HP Johnson fuoribordo

Cambiare la girante su Johnson 9,9 cv fuoribordo è un affare semplice che assicura il vostro motore sistema di raffreddamento rimane sano. La girante è il cuore del sistema di raffreddamento, l'acqua in movimento da ingressi dell'acqua di raffreddamento, durante il raffreddamento gallerie di powerhead del motore dove il calore dal funzionamento del motore viene trasferito all'acqua. L'acqua viene poi scaricata attraverso il flusso di acqua raccordo nella parte posteriore del motore. Ispezionare e cambiare la girante secondo la pianificazione della manutenzione fuoribordo di Johnson e il tuo motore restano freddi per anni.

Istruzioni

• Togliere i bulloni--ci sono tre o quattro, a seconda dell'anno di modello..--che tengono la pompa dell'acqua in posizione sull'unità inferiore, utilizzando una presa 1/4 pollici. Lavorare il coperchio alto e la parte superiore dell'albero motore. Estrarre la girante dall'alloggiamento usando un paio di pinze ad ago.

• Rimuovere il perno di trasmissione girante dall'albero di trasmissione. Tirare l'acqua tubo gommino di protezione, si trova sopra il coperchio della pompa, dal suo foro e scartarla. Estrarre l'inserto di pompa fuori il coperchio della pompa dell'acqua con le pinze ad ago.

• Applicare guarnizione sigillante al diametro esterno della guarnizione albero motore sostituzione. Installare la nuova guarnizione, dal kit di sostituzione della pompa, nella parte superiore dell'alloggiamento della pompa, in modo che i bordi arrotondati del sigillo si affacciano verso la girante.

• Applicare guarnizione sigillante alla ventola alloggiamento o-ring e di fuori della guarnizione del tubo di acqua. Spingere l'o-ring nel più grande dei due fori sulla parte superiore del corpo pompa. Infilare la bussola al capo rotondo più piccolo sulla parte superiore dell'alloggiamento. Spingere la nuova girante nell'inserto e spingere l'inserto nel corpo pompa. Bagnate le estremità del perno unità con vaselina e inserirla nel suo posto sull'albero di comando.

• Girare l'albero di trasmissione a destra..--in senso orario, se visto dall'alto..--per prevenire danni to le palette della girante. Applicare un leggero strato di bloccaggio composto per la pompa dell'acqua alle filettature dei bulloni di montaggio del filetto e installarli, serrato quanto più possibile a mano, quindi utilizzare una chiave dinamometrica per stringere loro di tra 60 pollici-libbre e 84 pollici-libbre.