Ald-inc.com

Tipi di attrezzature ginniche

Tipi di attrezzature ginniche

Attrezzature della ginnastica sono specializzata, orientata verso uno sport che richiede grazia, velocità, coordinazione e agilità. Tutte le età competono in vari eventi di ginnastica, e i vari pezzi di attrezzature ginniche coprono un ampio spettro. Alcuni degli attrezzi utilizzati in questo sport, come il fascio di equilibrio o barre parallele irregolari, sottolineano la capacità acrobatica. Al contrario, attrezzature come gli anelli paralleli o cavallo del pommel ponendo l'accento sulla forza.

Barre parallele irregolari

Le barre parallele irregolari vengono utilizzate esclusivamente da ginnasti di donne e in primo luogo sono state accettate come un evento olimpico ai giochi del 1936 a Berlino. Le barre sono normalmente costruite in fibra di vetro con un rivestimento di legno che impedisce la loro rottura sotto grande stress. Le barre parallele irregolari sono state diffuse da Olga Korbut alle Olimpiadi del 1972, da Nadia Comaneci alle Olimpiadi del 1976 e Mary Lou Retton alle Olimpiadi del 1984.

Fascio di equilibrio

Il giogo della bilancia è anche considerato come attrezzature ginnastica principalmente utilizzata in eventi femminile. Il raggio è di circa 4 piedi di altezza, lunga 16 piedi e 4 pollici di larghezza. I gymnasts effettuano una varietà di danza e movimenti di barilatura sulla trave sottile, che è solitamente ricoperta di camoscio o pelle per aiutare a prevenire lesioni.

Ancora anelli

Il blocco di anelli ancora parallele tra loro e sono generalmente utilizzati dagli uomini per eseguire movimenti che richiedono una forza tremenda parte superiore del corpo. 7-pollici-diametro anelli appendono circa 19 piedi sopra un tappetino. Anello movimenti includono pull-up, push-up e rovesciate.

Cavallo con maniglie

Cavallo con maniglie è costituito da un corpo di plastica rivestito con materiali sintetici. È dotato di due, 5-pollici-alta pomo che gestisce sono utilizzati per movimenti come rotazioni e rovesciate. Il cavallo è un altro dispositivo utilizzato da atleti di sesso maschile ed è progettato per evidenziare la forza superiore del corpo. Cavallo con maniglie è di circa 5 piedi di lunghezza da 14 pollici di larghezza da 4 piedi alte.