Ald-inc.com

Trattamenti pelle salata del Mar morto

Situato tra Israele e Jordan, il mar morto produce sale e fango che sono utilizzati per una varietà di disturbi della pelle, quali psoriasi, acne ed eczemi. Con l'acqua più salato del mondo, il mare ha rive ricoperte di cristalli di sale bianchi. Tuttavia, questo non è il normale sale da tavola. I sali del Mar Morto sono sali minerali, proprio come quelli che si trovano in altri oceani, ma in concentrazioni più elevate.

Mar morto fatti

Questo specchio d'acqua è così salato perché, anche se altre fonti di acqua di scarico in mare, nessuno scarico fuori. Di conseguenza, l'acqua evapora, lasciando dietro di sé sale e minerali. Il mar morto è il punto geografico più basso del pianeta e ha la più alta pressione atmosferica sulla terra. Solo circa il 10% di sale del Mar morto è sodio, rispetto al 90 per cento di sodio nel sale da tavola. Il resto del sale marino si compone di questi minerali: boro, calcio, iodio, bromuro, potassio, cloro e bitume. Questi minerali sono essenziali per salute pelle.

Psoriasi ed eczema

Circa 3-5 per cento della popolazione mondiale ha la psoriasi, una malattia della pelle che dà a chi soffre di pelle secca, rossa. Non esiste una cura. Dermatologi raccomandano solitamente creme steroidi o altri farmaci che possono avere effetti collaterali negativi. Secondo in Emaxhealth.com, studi hanno dimostrato che il sale altamente concentrato del Mar morto può essere benefico per la pelle. Balneazione nelle acque del mare o utilizzando prodotti a base di sue sale o fango può contribuire ad alleviare i sintomi della psoriasi dopo sei settimane di uso sistematico. Uno studio fatto da un dermatologo israeliano ha mostrato che dei 50 malati di psoriasi, 47 hanno riferito il sollievo dopo l'utilizzo di prodotti a base di sali del Mar morto. Pazienti trovati più sollievo quando hanno usato circa 2 libbre di sale per bagno, tre volte alla settimana, per sei settimane.

Eczema causa anche la pelle secca, prurita. Nelle forme gravi, la pelle può essere rotto e sanguinante. Sali del Mar morto possono aiutare a lenire la pelle. Utilizzare circa 2 tazze di sale nella vasca da bagno. Sedersi nella vasca per circa 20 minuti.

Acne e anti-invecchiamento

Sale del Mar morto è anche utilizzato per aiutare a controllare l'acne. Uso 2-3 tazze disciolto in una vasca da bagno. Mettere a bagno per circa 25 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Sapone minerale dal mare è utilizzabile anche per lavare il viso e il corpo. Persone utilizzare anche prodotti del Mar morto come saponi, creme e maschere di fango per ridurre la comparsa di rughe e l'invecchiamento. Il sodio e il potassio trovato nel mare è buono per le cellule della pelle.