Ald-inc.com

Posizione & effetti dei punti di pressione

Punti di pressione sono piccole aree in tutto il corpo che sono altamente sensibili alla pressione esterna. Quando premuto, questi punti possono indurre dolore o alleviarlo, a seconda della posizione del punto e come è toccato. L'utilizzo di punti di pressione per guarire un paziente o danneggiare un nemico ha fatto parte della cultura cinese per secoli.

Posizione

Ci sono centinaia di punti di pressione nel corpo umano - 28 in faccia da solo. Questi punti, che si trovano dalla testa ai piedi, si trovano lungo invisibili meridiani o canali di energia. I cinesi chiamano questa energia "ch'i" (pronunciato chee), la forza di vita esistente in tutte le cose. Ch'i è costituito da entrambi positivi, l'energia maschile (yang) e l'energia negativa, femminile (yin).

Effetti

È l'obiettivo delle arti marziali come Bak Mei Kung Fu di utilizzare punti di pressione per inabilitare una combattente. Secondo le voci Wikipedia.org "Bak Mei" e "Strike (attacco)", Bak Mei impiega tecniche come lo sciopero prolungato dell'articolazione per infliggere dolore a vari punti di pressione.

Al contrario, medicina tradizionale cinese mira a mantenere lo yin e lo yang in equilibrio come un modo per prevenire la malattia e la malattia. Questo equilibrio di energia viene mantenuto o ripristinato attraverso i punti di pressione arruolando terapie come l'agopuntura e digitopressione.

Trattamenti di agopuntura rilasciano energia bloccata attraverso il twirling, stimolazione elettrica e/o riscaldamento degli aghi molto sottili che sono stati inseriti in punti di pressione lungo i meridiani del corpo.

Digitopressione anche rilascia energia bloccata e aumenta il flusso sanguigno, ma lo fa utilizzando le dita, palme, piedi e gomiti anche premere verso il basso sui punti di pressione.

Tipi di digitopressione

Ci sono diversi stili di digitopressione.

Lo Shiatsu è il più ampiamente usato. Pressione costante viene applicata a ogni punto per tre a cinque secondi.

Jin Shin è più delicato, applicando una leggera pressione su due o più punti per almeno un minuto.

Sia Tuina e massaggio tailandese utilizzare sfregamento pressurizzato per rilasciare energia bloccata nei punti.

Considerazioni

Secondo in WebMD.com, pressione punto terapie come digitopressione e l'agopuntura può alleviare la nausea, bassa dolore alla schiena, dolore da artrite e l'infiammazione e depressione e ansia.

Avviso

WebMD.com avverte che i benefici delle terapie di punto di pressione devono ancora subire vasto esame accurato scientifico. "Ricerca in benefici per la salute di digitopressione è nella sua infanzia. Molti rapporti individuali (aneddotici) supportano l'utilizzo per un certo numero di problemi di salute. Più ricerca ben progettata è necessaria, però."

Il sito inoltre mette in guardia contro digitopressione se sei incinta o sono affetti da cancro in ossa, artrite reumatoide o vene varicose.