Ald-inc.com

Cucina tipica tedesca

Cucina tipica tedesca

Se famiglie tedesche hanno acquisito un gusto per i piatti italiani, francesi e cinesi negli ultimi anni, piatti tradizionali tedeschi sono ancora il fiocco. Naturalmente ci sono specialità regionali. Per esempio, un maggior numero di ricette di pesce vengono consumato lungo le coste.

Carne di maiale

Schweinebrater è un arrosto di maiale servito in ricco sugo con patate bollite, knödeln (gnocchi) o spätzle (tagliatelle). Gulasch è costituito da cubetti di carne di maiale e manzo fritti in umido con cipolle, verde o rosso peperoni e servito con patate lesse, purè di patate o tagliatelle. Kassler mit crauti sono una ricetta curata braciola di maiale con crauti e patate mentre eisbein mit crauti lesse include stinchi di maiale grasso con crauti.

Zuppe

Solitamente serviti con pezzi di bockwurst, erbesnsuppe è una zuppa di piselli con cipolle e cubetti di patate cotti in un brodo di manzo. Kartoffelsuppe assomiglia fortemente erbensuppe, anche se la pancetta prende il posto dei piselli. Leipziger allerlei è una verdura spessa, combinazione di pezzo di cubo e manzo patata.

Manzo

Wiener schnitzel, effettuata in filetti di vitello impanati e fritti, è servita con patatine e insalata. Rouladen ricette includono "olive" di manzo o polpette di carne condito con pepe e la senape e riempito con cipolla, pancetta e cetriolini agrodolce. Rouladen viene servita con patate bollite o pasta. Accompagnato da cavolo rosso, sauerbraten mit rotkohl include latticello-marinato manzo arrostito in un sugo piccante.

Pesce

Kochfisch mit senfsauce, per lo più realizzati con filetti di kabeljau, rotbarsch o schellfish, è al vapore con salsa di senape e servito con patate bollite. Insalata di patate completa una ricetta di kartolffelsalat mit bratfisch, che comprende anche i filetti di pesce impanato e fritto. Forelle blau è un piatto di trota al vapore blu. Hintenrum è preparato facendo bollire la carpa in una speciale pentola con una tazza nello stomaco del pesce per mantenerlo in posizione verticale. Questi ultimi due piatti vengono serviti con patate bollite, burro fuso e prezzemolo. Un sorso di aceto aggiunto all'acqua migliora il sapore e il colore dei più tradizionali piatti di pesce tedesco.