Ald-inc.com

Simboli della traversa irlandese

Croci celtiche sono uno dei simboli più comunemente associati con l'Irlanda. In passato, le croci insegnato una popolazione in gran parte analfabeta la fede cristiana. Le croci erano altamente simboliche, con ogni elemento del loro rappresentante di progettazione di una storia della Bibbia o di qualche aspetto del cristianesimo.

Forma

Come tutti i Christian traverse, irlandese croci rappresentano la crocifissione di Cristo, che ha avuto luogo su una croce. Croci irlandese si distinguono grazie alla forma circolare che collega i bracci della Croce. Secondo una leggenda, Saint Patrick creato il simbolo quando ha sovrapposto la croce cristiana sul simbolo sole celtico.

Simbolo della Trinità

Il simbolo di Trinità tre-aguzzo ha le sue radici in epoca celtica, quando la gente credeva che tre fosse un numero importante con poteri mistici. Cristianesimo in prestito l'idea di rappresentare la Trinità del padre, figlio e Spirito Santo. Simboli di Trinità forniscono la base per molti disegni nodo celtico, utilizzati su primi croci prodotte prima il 9 ° e 10 ° secolo.

Scene bibliche

Dopo il 9 ° e 10 ° secolo, scene bibliche cominciarono ad apparire su croci irlandese, dove erano un modo di raccontare storie bibliche a chi sapeva né leggere né scrivere. Superstiti sono esempi di Boho, contea Fermanagh, che sculture caratteristiche basati sul libro della Genesi e il battesimo di Cristo, la croce e la Croce a Moone, Contea di Kildare, che mostra Daniel nella tana del Leone e il miracolo di Cristo dei pani e dei pesci.