Ald-inc.com

Proprietà del quarzo verde

Proprietà del quarzo verde

Quarzo verde, noto anche come prasiolite, è una gemma di quarzo traslucido che è di colore verde. Il nome deriva dalle parole greche "prason" e "lithos", che si riferiscono al colore dell'ortaggio porro. Prasiolites comunemente sono estratti da Brasile e Arizona. Quarzo verde si dice che abbia proprietà curative per amore, intuizione e creatività. Le proprietà della gemma si riferiscono alle sue proprietà fisiche e chimiche, come il colore, origine e fare.

Colore

Prasiolite gemme variano in colore ma tendono a caratterizzarsi come verde e grigio scuro verde o pallido. Prasiolite gemme che sono dicroici, significato che contengono toni più gialli, possono essere osservate solamente in luce polarizzata. Dicroismo è il risultato di incorporamento di un agente di colorare utilizzando un orientamento fisso che è relativo il cristallo usato sul minerale per realizzare il colore.

Traslucenza

Prasiolite è un quarzo macro-cristallino. Diventa sua traslucenza dai cristalli di quarzo criptocristallino verdi che sono troppo piccoli per essere visto ad occhio nudo. Questi cristalli sono chiamati crisoprasio. Prasiolites sono rari in natura e la maggior parte sono trattati termicamente ametiste. L'ametista è trasformato per produrre giallo o arancio citrino. Prasiolites naturale sono stati avvistati in Polonia, ma in genere, è prodotto in Brasile e in Arizona.

Quarzo artificiale

Cristalli di quarzo può essere prodotto artificialmente con l'aggiunta di sali di ferro ad una soluzione di acqua. I cristalli si formano con un colore dorato. Cambiamenti nel colore provengono da riscaldamento i quarti a circa 500 gradi Celsius. Quarzo verde è detto a crescere nelle soluzioni che contengono potassio, K e ferro bivalente.