Ald-inc.com

Come rimuovere un Shimano Octalink

Come rimuovere un Shimano Octalink

La Shimano Octalink è un tipo di disposizione di spline trovato su Shimano pedivelle. Le otto spline (quindi, "Octalink") sono i denti sul foro della pedivella dove si attacca al mandrino che tiene il braccio della pedivella sulla moto. Un bullone manovella posti tensione sulle spline e mandrino e li tiene insieme. Non si tratta di una riparazione comune per sostituire il braccio della pedivella, ma se si desidera aggiornare la guarnitura, sarà necessario sapere come rimuovere le pedivelle.

Istruzioni

• Utilizzare la chiave a brugola per rimuovere il perno di manovella. Ruotare la chiave a brugola in senso antiorario fino a quando il perno di manovella viene fuori. Rimuovere la rondella che è all'interno.

• Determinare se la pedivella è autoestraente. Se il braccio della pedivella si stacca facilmente dopo il bullone se rimosso, è autoestraente. Molti sistemi di movimento centrale Octalink sulle più recenti moto avrà questo tipo di braccio della pedivella. Se il braccio della pedivella è ancora strette saldamente, procedere al passaggio 3.

• Ruotare il dado sulla levetta della manovella finché è anche con la punta dell'utensile. Inserire l'estremità dell'estrattore della manovella nel Foro pedivella e girare fino a quando è stretto. Una volta che è stretto, ruotare il bullone in senso orario utilizzando la maniglia dell'estrattore della manovella fino a quando il braccio della pedivella si stacca.

• Ripetere i passaggi 1-3 su altro lato della moto.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si utilizza la levetta della manovella, essere certi che è regolato come lontano nella buca possibile..--altrimenti si rischia di danneggiare i fili sul mandrino.