Ald-inc.com

Da dove proviene il caviale Beluga?

Caviale Beluga è una rara delizia culinaria trovata soltanto in pochi luoghi sulla terra. Imparando da dove viene questa delizia, è facile capire perché il costo è proibitivo per la maggior parte delle persone.

Storione beluga

Lo storione femmina può essere fino a 30 piedi e pesare oltre 2.000 libbre. Sue uova, o le uova, è il leggendario caviale Beluga.

Caratteristiche

Caviale Beluga, raccolto da una donna più giovane è in genere chiaro al grigio scuro, a volte appare nero. Raccolto da un vecchio pesce il caviale è il più raro e più ambite, bianco caviale.

Geografia

Lo storione Beluga si trovano principalmente nel Mar Caspio, che è circondato da Iran, Azerbaigian, Russia, Kazakistan e Turkmenistan. L'altra fonte primaria di storione Beluga è il Mar Nero: Russia e Romania.

Considerazioni

Caviale Beluga è così costoso perché lo storione Beluga sono in pericolo. Diverse nazioni impediscono l'importazione di questa prelibatezza e la rarità ha spinto al rialzo il costo in quei paesi che lo consentono.

Potenziale

Mentre caviale è raccolta solitamente da pesci morti, ma è possibile raccogliere il caviale da pesci vivi eseguendo sezioni cesarean per rimuovere il roe o tramite un processo conosciuto come lo striping. Queste tecniche hanno il potenziale per rendere più accessibile il caviale Beluga.