Ald-inc.com

Come trovare riferimenti griglia

Come trovare riferimenti griglia

Trovare una posizione utilizzando una griglia di riferimento non è così complicato come sembra. I riferimenti stessi ti dicono dove andare a cercare e a quale scala. Una griglia di riferimento è costituito da quattro, sei o otto numeri; i numeri più utilizzati, maggiore è la precisione della posizione. Una griglia di quattro numeri fa riferimento, individua un'area di 1.000 di 1.000 metri. Una griglia di sei numeri di riferimento, individua un'area di 100 x 100 metri e un riferimento numero di otto posizioni un 10-10 metri quadrati.

Istruzioni

• Separare il numero in sezioni. Sembrerà efficacemente come "XX YY X Y X Y", ma con i numeri reali al posto delle lettere. Lettere sono collocate qui per delineare l'asse, come asse x (est-ovest, o "est") e y (nord-sud, o "northings").

• Prendere le prime due cifre e guardare la parte inferiore della mappa per il numero di riga eastings corrispondente a tali numeri.

• Leggere che la linea fino a individuare il numero di riga northings corrispondente al secondo set di due cifre. Non si è nella parte inferiore, lasciato angolo dell'area della griglia di 1.000 di 1.000 metri. Se questo fosse solo un riferimento di griglia a quattro cifre, sarebbe fatto.

• Suddividere la griglia in 10 linee pari di eastings e northings, così si finisce con una griglia di 10-10, ognuno dei quali rappresenta una sezione di 100 per 100 metri, all'interno della griglia più grande. Questo può essere fatto mentalmente o con un righello e una matita. Le righe sono numerate zero a nove.

• Leggere la quinta cifra e individuare la riga appena disegnato easting corrispondente a quel numero.

• Leggere quella linea finché non trovi il numero appena disegnato northings che corrisponde alla sesta cifra di griglia di riferimento. Si è ora nella parte inferiore, lasciati nell'angolo di una sezione di griglia 100 per 100 metri. Se la griglia di riferimento era solo una a sei cifre, sarebbe fatto.

• Ancora una volta, suddividere il quadrato della griglia di 100 per 100 metri in 10 linee equidistanti eastings e northings.

• Individuare la nuova linea di eastings corrispondente alla settima cifra della griglia di riferimento.

• Leggere fino a trovare la linea di northings corrispondente al numero otto della griglia di riferimento. Sei ora nella parte inferiore, rimasto nell'angolo di una griglia di 10-10 metri quadrata, che completerà il riferimento.