Ald-inc.com

Più comuni tipi di procedure cosmetiche

International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS) è l'autorità sui tipi più comuni o più popolari cosmetici procedure eseguite in tutto il mondo. Nel 2010, pubblicato i risultati della sua indagine globale Biennale, uno studio di chirurgia estetica nei primi 25 paesi e regioni dove viene eseguita che copriva il 75% di tutte le procedure intraprese a livello mondiale nel corso del 2009 un anno. Liposuzione, mastoplastica additiva, palpebra ascensori, "rinoplastiche" e "tummy rimbocca" erano i primi cinque procedure. Brasile, USA, Cina, Messico, India e Giappone sono stati i paesi dominanti. Per la prima volta, ISAPS riferito il numero di procedure non chirurgiche eseguite da chirurghi plastici è maggiore del numero di procedure chirurgiche.

Liposuzione

Nel 2009, liposuzione è la procedura più comune di chirurgia plastica in tutto il mondo, secondo ISAPS. La procedura, che comporta la rimozione di grasso dal corpo a vuoto, rappresentato 18,8% di tutte le procedure chirurgiche.

Aumento del seno

Dopo aver tenuto il titolo per la procedura più popolari per i 10 anni precedenti, il 2009 ha visto mastoplastica additiva relegato al secondo posto, pari al 17% di tutti gli interventi chirurgici cosmetici eseguiti. L'aumento del seno è il processo di allargamento del seno attraverso l'uso di protesi.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è il termine medico per un elevatore della palpebra. Impianti di risalita della palpebra superiore o inferiore hanno rappresentati il 13,5% della chirurgia estetica tutti nel 2009.

Rinoplastica

Nel 2009, che rappresenta il 9,4% di tutte le procedure chirurgiche eseguite, rinoplastica, altrimenti nota come rimodellamento del naso o il "naso", era il quarto più popolare procedura di chirurgia estetica.

Addominoplastica

Nel 2009, addominoplastica, spesso definito come un "tummy tuck", era il quinto più comune procedura di chirurgia estetica che rappresentano il 7,3% di tutti gli interventi chirurgici in tutto il mondo.

Procedure non chirurgiche

Prime tre procedure non chirurgiche nel 2009, come individuati dall'indagine ISAPS, erano le iniezioni di neuromodulatori, comunemente note come Botox (32,7%), iniezioni di acido ialuronico rughe-busting (20,1%) e Depilazione laser (13,1%). Paesi dove procedure non chirurgiche erano i più comuni erano USA, Brasile, Messico e Cina e in misura minore, Giappone, Ungheria, Corea del sud, India e Germania.