Ald-inc.com

Definizione di una pietra semi-preziosa

Definizione di una pietra semi-preziosa

Secondo il Smithsonian Rock e gioiello, ci sono 4.000 minerali identificati, con meno di 100 usato come pietre preziose e una minoranza di quelle pietre preziose che sono di importanza principale. La stessa fonte definisce una pietra preziosa come "qualsiasi minerale che è molto apprezzato per la sua bellezza, durevolezza e rarità". Pietre preziose si sono divisi in due categorie principali: preziose e semipreziose. Con poche eccezioni, le pietre sono belle, durevole, e abbastanza raro da essere considerate preziose o semipreziose è cambiato e continuerà a cambiare nel tempo.

Storia

Storicamente, ci sono quattro pietre preziose considerate senza dubbio essere prezioso. Quelli sono diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi. Perle in occasione hanno fatto la lista, anche se sono tecnicamente non pietre o minerali. In passato, gli opali sono stati considerati gemme preziose. Non esiste una definizione per o elenco delle pietre semipreziose perché le opinioni variano con il tempo, con la cultura e con le tendenze della moda.

Bellezza

La maggior parte delle persone sanno che la valutazione di un diamante dipende le quattro C: taglio, colore, chiarezza e peso in carati. Questo sistema universale, creato dal Gemological Institute of America, è stato sviluppato per la valutazione dei diamanti incolore. Tuttavia, suoi principi possono essere applicati ad altre pietre preziose. Il peso attribuito a ciascun fattore dipende la gemma a cui è applicato. Ad esempio, un diamante è valutato più altamente se ha meno inclusioni e, quindi, maggiore chiarezza, ma un quarzo rutilato è apprezzato per le sue inclusioni.

Durata

Scala di Mohs di durezza minerale può essere utilizzato per determinare la durata delle pietre preziose. I diamanti sono il minerale più duro conosciuto e rango 10 sulla scala di Mohs. Rubini e zaffiri, entrambe le forme di corindone, rango successivo più alto a 9. Gli smeraldi sono prossimi in linea al 7,5-8 sulla scala di Mohs. Certamente, non è un caso che queste quattro pietre preziose sono tra le più difficili e più durevole conosciute all'uomo.

Rarità

Nell'antica Grecia, ametista è stata considerata una pietra preziosa. Esso era molto apprezzato da molti che hanno creduto che poteva combattere intossicazione. In seguito alla scoperta di una grande quantità di ametista, in Brasile, la pietra perso valore perché è diventato abbondante in offerta. Però è una pietra bella e molto resistente alle 7 sulla scala di Mohs, ametista la maggior parte non è più abbastanza raro da essere considerato prezioso.

Terminologia

Discutibilmente, pietre preziose che sono bella, durevole e rari sono preziose mentre quelle gemme manca uno o più di queste qualità è semplicemente semi-preziose. Purtroppo, questa terminologia semplicistica è diventato fuorviante. Quelli nella gemma commercio non più lo stato attivo sulla distinzione tra preziosi e semi-preziose. Tutti i tipi di pietre sono utilizzati in gioielli costosi e in altre tendenze di moda. La determinazione definitiva solo di quanto preziosi è una pietra preziosa è il valore relativo proprietario posti su di essa.