Ald-inc.com

Quando è corretto per indossare scarpe bianche?

Sin da quando eri un bambino, tua nonna ti ha detto, ' non indossare scarpe bianche dopo il Labor Day! " Se si conoscono le regole della moda, questo mandato è solitamente nella top 10. Mentre questa è una regola che la maggior parte delle persone conoscono, non c'è nessun motivo concordato su perchè esiste.

La regola generale

A seguito del Labor Day, il primo lunedì di settembre, moda fuorilegge indossando scarpe bianche e in alcuni casi, bianco abbigliamento. In genere questa linea guida si applica per le scarpe e Sandali, ma non per stivali o scarpe da tennis. Mark Memorial Day sul calendario moda, troppo; è il giorno quando si può rispolverare i tacchi alti bianchi e avviare moda primaverile ed estiva. Ci sono diverse teorie sul perché questa regola esiste affatto, ma nessuno motivo si è distinto come la vera spiegazione.

Motivo 1: praticità

In generale, vestiti estivi sono sottili e luminose e sono associati con colori leggeri e luminosi. Bianco riflette la luce e calore, rendendo vestiti bianchi, ideale per l'estate e inadeguato per l'inverno. Perché in genere le scarpe sono destinate per abbinare il vestito, la regola del Labor Day può esistere così persone ricordarsi di indossare abbigliamento appropriato per la temperatura esterna. Pertanto, essi non avrebbe indossato scarpe bianche brillante con un grigio, dolcevita di lana, ma piuttosto scure scarpe da abbinare. Inoltre, arrancare attraverso la neve e il fango sotto sarebbe notevolmente terreno una scarpa bianca, considerando che una scarpa scura può sporcarsi un po' più senza essere così evidente.

Motivo 2: Coloranti stagionale tradizionale

Esperti di moda ipotizzano che vestita di bianco è tabù perché è un colore decisamente "estivo", e molti vestiti di inverno sono in tonalità gioiello scuro o neri e grigi. Vestita di bianco, in questo caso, sarebbe fare un bastone fuori come un pollice dolente, e in generale, chi vuole essere alla moda vuole evitare di stare fuori in modo negativo.

Motivo 3: Il Riche di Nouveau

Una terza possibilità ha le sue radici negli Stati Uniti del sud dove le famiglie che provenivano da "denaro vecchio" sentito il bisogno di educare coloro che aveva recentemente acquisito ricchezza per quanto riguarda le regole dell'alta società. Questa regola, insieme ad altri, era destinata a mantenere il riche di nouveau di fare errori di moda che avrebbero portato il ridicolo al momento stabilite famiglie benestanti.

Eccezioni

Esistono numerose eccezioni a questa regola, coinvolgente specialmente matrimoni invernali. Spose di inverno sono autorizzate a indossare qualsiasi colore scarpa e il vestito lo desiderano. Inoltre, mentre a un certo punto la regola che indossa bianco è stato esteso a abbigliamento così come le scarpe, anche la moda più austera formalisti concordano sul fatto che indossa "winter white" Maglioni o cappotti (cappotti che sono crema colorata o bianco sporco) è perfettamente accettabile dopo il Labor Day. Un'eccezione finale è che se vi capita di vivere in una zona con clima estivo tutto l'anno. Per esempio, alle Hawaii non è insolito vedere bianchi caftani e Sandali sulla spiaggia 365 giorni all'anno.