Ald-inc.com

Come fare il vino Chianti

Come fare il vino Chianti

In ristoranti italiani nel mondo, uno dei luoghi più suggestivi è l'eponima bottiglia di vino rosso con un cestino di paglia sul fondo. Chianti, un vino rosso da regione Toscana di Italia, è solitamente una miscela di principalmente Sangiovese con piccole quantità di una varietà di uve, tra cui il Cabernet Sauvignon. È possibile fare Chianti a casa, soprattutto con i kit di vinificazione venduti oggi. Infatti, i kit di vinificazione permettono di spendere meno soldi per una bottiglia di qualità superiore del Chianti che si poteva trovare al mercato.

Istruzioni

Come fare il vino Chianti

Indossare guanti per tenere le mani si macchi.

Pulire e disinfettare tutte le apparecchiature. Nel fermentatore sanificato, combinare la quantità raccomandata di acqua con il succo concentrato. Assicuratevi di risciacquare il contenitore di succo concentrato per estrarre tutto il succo. Se necessario, aggiungere acqua supplementare al fermentatore per raggiungere il volume di vino del fermentatore può contenere.

• Misurare il peso specifico del vino usando il Densimetro e un barattolo di prova. La gravità specifica in dettaglio anche la quantità di zucchero nel vino.

• Aggiungere i trucioli di quercia o in polvere al fermentatore e mescolare insieme. Controllare la temperatura del succo e assicurarsi che è compresa tra 65 e 75 gradi Fahrenheit. In questo caso, è possibile aggiungere il pacchetto di lievito da cospargendola sopra la superficie. Poi, coprire il fermentatore e conservare in un luogo che rimane tra i 65 e 75 F.

• Prelevare un campione dopo almeno cinque giorni e misurare il peso specifico con il densimetro. Se la lettura è al livello consigliato nelle istruzioni del kit, quindi procedere a rack o trasferire, il vino in damigiana usando il tubo sifone e tubo di travaso.

Se la valutazione del peso specifico è ancora troppo alta---di solito perché la temperatura della camera era troppo bassa---quindi è necessario aspettare e testare il succo ogni giorno fino a quando è abbastanza basso. Una volta che il vino viene trasferito in damigiana, allegare un portellone e il tappo di gomma e lasciare la damigiana a fermentare per almeno una settimana.

• Misurare il peso specifico dopo sette a 10 giorni e confrontarlo con suggerimenti del kit. Controllare nuovamente il giorno successivo. Se la lettura è rimasta la stessa, il processo di fermentazione e il vino è pronto per essere multato. Se la lettura viene modificato, quindi mantenere il controllo fino a quando non è stabile per due giorni. Questo è importante perché il vino potrebbe subire un'altra fermentazione in bottiglia e rovinare il vino, se il peso specifico non è stabile.

• Aggiungere in pacchetti di chiarificanti chimici forniti nel kit e mescolare vigorosamente, avendo cura di mescolare in su tutti i sedimenti presenti sul fondo della damigiana. Richiudere e sigillare la damigiana e consentire al vino di chiarire per almeno due settimane.

• Pulire le bottiglie di vino. Sifone il vino nelle bottiglie e utilizzare il tappatore per bottiglia di sughero. Lasciare uno spazio di mezzo pollice tra il livello di vino e la parte inferiore del sughero. Posizione le bottiglie appena tappate verticale per almeno due giorni così può sigillare il tappo di sughero.

In seguito, di conservare le bottiglie sui loro lati in un luogo fresco e scuro. Aspettare almeno un mese per provare il vino, ma sarà gusto migliore dopo due o tre mesi. Godere.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurarsi di seguire le istruzioni specifiche per il kit di vino.
  • È fondamentale per rendere l'intero importo di vino gli Stati di kit di Chianti succo concentrato, o si può compromettere la qualità del vostro vino finito.