Ald-inc.com

Cose da fare a Gaeta, Italia

Gaeta è una delle città più trascurata nella regione Lazio di Italia. Situato a sole due ore da Roma, Gaeta soffre da una mancanza di trasporto pubblico, rendendo difficile accesso senza un'auto. Anche se non è ben conosciuta dai turisti, la città è popolare con gli italiani, rendendo il traffico un problema se si sta tentando di raggiungere la città durante l'alta stagione nel mese di luglio. Conosciuta come una città di mare tradizionale con un commercio di pesca attiva, Gaeta ha numerose attrazioni naturali e culturali che lo rendono una destinazione vale la pena di raggiungere.

Visitare i siti storici

È praticamente impossibile da visitare Gaeta e non vedere la splendida architettura storica che pervade la città. Antica città di Gaeta ha la più alta concentrazione di siti storici, tra cui l'imponente Castello Aragonese-Angioino, la Capella d'oro e il campanile romanico, che è stato costruito nell'anno 915. Il Castello Angioino-Aragonese non è visitabile poiché è usato dai militari italiani, ma la sua caratteristica più impressionante è la sua grande parete esterna, che è visibile da molti punti della città. Sebbene l'antica città di Gaeta è piccolo rispetto alle altre città in Italia, più edifici risalgono a prima del XVIII secolo e alcuni addirittura risalgono a epoca romana.

Esplorare la spiaggia e la campagna

La popolarità di Gaeta con i vacanzieri è dovuta quasi interamente a sue meravigliose spiagge. Anche se la maggior parte dei visitatori a Gaeta dirigersi alla spiaggia di Serapo, che è la più vicina alla città, ci sono sei altre spiagge nelle vicinanze. La maggior parte delle spiagge offrono accesso gratuito, anche se ci sono diversi stabilimenti balneari o spiagge di pay-per-use, in zona. Per i surfisti, la spiaggia di Sant'Agostino è il più popolare per le sue onde. Elevarsi di sopra delle spiagge sono Monte Orlando, che è una grande collina tra le vecchie e nuove porzioni di Gaeta. La montagna è meglio conosciuta per il Santuario della Santissima Trinità, ma l'intera area è un parco naturale con sentieri escursionistici, rovine romane e una vista spettacolare del mare. Mentre sul Monte Orlando, visitare Montagna Spaccata, o montagna spaccata, che è una grotta naturale, scolpita dal mare.

Festival

Ci sono numerose feste religiose e profane in Gaeta durante tutto l'anno. Più famoso, la città inizia la stagione dei festival con Pasquetta, che è lunedì di Pasqua. Anche se si tratta di un solenne pellegrinaggio religioso, buste di attività la città come migliaia di pellegrini si dirigono verso il Santuario della Trinità sul Monte Orlando. Pasquetta è un festival molto popolare per molte persone nella zona circostante e per i pellegrini da tutto il mondo, che lo rende uno spettacolo interessante. Anche celebrato a Gaeta è la festa di Sant'Erasmo, che è il Santo patrono della città. Fuochi d'artificio, processioni e musicisti si riuniscono per l'occasione il 2 giugno. Durante l'estate, a Gaeta ospita numerosi festival, non religiose, come gare di surf ed eventi gastronomici.