Ald-inc.com

Come utilizzare un rimorchio barca Tilt

Come utilizzare un rimorchio barca Tilt

Molti diportisti preferiscono la facilità e la convenienza di un rimorchio della barca che si inclina. La parte posteriore del telaio del rimorchio è incernierato, permettendogli di ruotare verso l'alto o verso il basso durante il lancio o il recupero. Rimorchi ribaltabili sono particolarmente utili quando si avvia una barca in un corpo poco profonda dell'acqua o se la barca è leggera, come un runabout con scafo in alluminio o una piccola barca a vela trasportabile. Una volta che siete arrivati presso la marina o sito di lancio, ottenendo la vostra barca in acqua è abbastanza semplice.

Istruzioni

Lancio

• Torna il vostro veicolo e il rimorchio all'inizio della rampa di lancio e mettere in pausa. Un assistente per collegare due linee per la tacchetta/occhio di prua e la poppa tacchetta/occhio rispettivamente. Se la barca è dotata di un fuoribordo, controllare che l'albero motore è inclinato fino. Se la zona di lancio è altrimenti non occupata, mettere il veicolo in sosta, azionare il freno di emergenza e caricare qualsiasi attrezzo in barca.

• Riprendere la marcia indietro dalla rampa di lancio. Quando le gomme del rimorchio raggiungono il bordo dell'acqua, mettere nuovamente in pausa. Chiedete il vostro aiutante per rimuovere le cinghie di sicurezza proteggere la barca per il rimorchio. Metterle da parte.

• Istruire il vostro aiutante per rilasciare il perno di fermo sul rimorchio; in tal modo la parte posteriore del rimorchio di ruotare verso l'alto. Quindi chiedi l'helper per rimuovere il gancio attaccato al cavo con il verricello e winch trailer dall'occhio di prua. L'occhio di prua è vicino la linea di galleggiamento. A questo punto, la barca si siederà senza bloccare sul rimorchio.

• Riprendere il trailer di supporto lentamente in acqua. Il vostro aiutante dovrebbe camminare a fianco sul bacino lancio tenendo la prua e la poppa linee. Una volta che la poppa della nave comincia a galleggiare sulla superficie, istruire l'helper per iniziare lentamente tirando la barca al largo il trailer. La sezione a cerniera del rimorchio inizierà inclinabile verso l'alto a questo punto, e con l'assistenza del supporto, la barca dovrebbe iniziare a scivolare fuori il trailer sul proprio.

• Istruire l'helper per continuare a tirare sulle linee di prua e poppa, fino a quando la nave galleggia libero. Egli dovrebbe iniziare "a piedi" la nave indietro a dove l'acqua è più profonda. Tirare avanti con il vostro veicolo finché le ruote del rimorchio sono tornato fuori dall'acqua. Posizionare il veicolo in sosta e azionare il freno di emergenza.

• Smontare dal veicolo e fissare la sezione a cerniera del rimorchio vuoto con il perno di aggancio. Recuperare le cinghie di fissaggio e inserirle nel vostro veicolo. Ottenere nuovamente dentro il vostro veicolo e trainare il rimorchio al parcheggio designato.

Recupero

• Ricollegare le due linee a prua e a poppa. Effettuare questa operazione, non appena si torna alla zona di lancio. Mentre il vostro aiutante protegge la nave al molo, indietro il vostro veicolo e il rimorchio per la rampa di lancio. Interrompere, posizionare il veicolo in sosta e applicare il freno di emergenza.

• Smontare dal veicolo e tirare il perno di aggancio del rimorchio, permettendo l'estremità posteriore di ruotare. Rilasciare il verricello ed estrarre manualmente il cavo per quanto riguarda la raggiungerà. Rimuovere le cinghie di fissaggio dal veicolo e metterli nelle vicinanze. Controllare due volte che lei ha sollevato il tuo albero motore fuoribordo.

• Il trailer leggermente indietro nell'acqua. Non lasciare che il livello dell'acqua si estende oltre le gomme. Posizionare il veicolo in sosta e azionare il freno di emergenza. Chiedete il vostro aiutante per portare avanti la barca e spostarlo sull'estremità del rimorchio. A questo punto, la parte girevole inizierà a salire. Utilizzare la riga associata alla prua per tirare la barca in avanti fino a quando non è possibile allegare il cavo del verricello per l'occhio di arco inferiore.

• Manovella nel cavo. Come la barca comincia a muoversi in avanti sul rimorchio, la parte inclinata abbasserà gradualmente si torna giù. Con la barca custodito, rilasciare il freno e tirare il rimorchio leggermente in avanti. Mettere in pausa e chiedere il supporto per fissare il perno di aggancio, che bloccherà il meccanismo di inclinazione. Fissare le cinghie di fissaggio e stringere con forza.

• Guidare all'area di parcheggio, scaricare qualsiasi attrezzatura sciolto e richiudilo all'interno del veicolo.