Ald-inc.com

Viti senza fine gommose ingredienti

Viti senza fine gommose ingredienti

Gummy (o gummi) worm, il cugino wiggly dell'orso gommoso, fecero il loro debutto dolce nel 1981. Anche se hanno cambiato i loro gusti e forme, la ricetta per Gummy è rimasta coerenza dal momento che l'azienda tedesca caramelle Haribo introdotto sul mercato nel 1922. Proporzioni e gli importi variano da produttore e paese d'origine.

Gelatina

L'ingrediente principale in vermi gommosi è gelatina. Gelatina, una sostanza incolore derivata dal collagene degli animali, è ciò che dà vermi gommosi loro consistenza "gommosa". Alcuni produttori hanno iniziato a fare i vermi gommosi usando amido, tapioca, pectina (derivati dalle piante) o agar-agar (provenienti da alghe) come alternative vegetariane-compatibili, ma questa sostituzione può alterare la sensazione della caramella in bocca, rendendo le caramelle più di gel solido dolce che un vero gommoso.

Aroma e colore

Colore e agli aromi per alimenti è aggiunto ai vermi gommosi per dare loro sapore e aspetto. A seconda della loro marca e produttore, questi aromi e colori possono essere artificiale o naturale (da frutta e succhi di verdura e spezie, quali curcuma).

Negli Stati Uniti, giallo (limone), rosso (ciliegia o lampone), verde luce (calce o fragola), giallo (ananas) e arancio (arancione) sono comuni verme gommoso colori e sapori.

Dolcificanti

Viti senza fine gommose sono dolcificati con zucchero, sciroppo di mais, sciroppo di destrosio o glucosio — o una combinazione di questi dolcificanti. Sciroppo di glucosio e destrosio sono trovati solitamente in viti senza fine gommose europei, mentre quelli fabbricati in America tendono ad usare lo sciroppo di mais.

Un numero di vermi gommosi "senza zucchero" è diventati disponibile per chi ha bisogno di limitare la loro assunzione di zucchero. Questi vermi gommosi possono essere dolcificati con maltitolo (polialcol), xilitolo (un derivato dello zucchero da legno), l'aspartame o sucralosio.

Acido citrico

Acido citrico, un acido organico fatto fermentando limoni, limette o altri agrumi, è utilizzato come conservante, mantenendo i vermi gommosi da rovinare. Acido citrico inoltre aiuta i vermi rimangono morbidi e conferisce un sapore leggermente acidulo per la caramella.

Cera

Confettiere, cera (fatta di paraffina o cera carnauba), o meno comunemente, cera d'api, viene aggiunto come un rivestimento chiaro verso l'esterno dei vermi gommosi. Queste cere commestibili — comunemente utilizzato nella produzione di altri tipi di caramelle, come il cioccolato — mantenere i vermi gommosi da attaccare insieme e dare la caramella una caratteristica lucentezza.