Ald-inc.com

Posso usare la crema di tartaro per ispessimento?

Posso usare la crema di tartaro per ispessimento?

Crema di tartaro è uno di quei prodotti per la casa che la maggior parte delle persone hanno probabilmente sentito parlare, ma molti sono completamente all'oscuro di ciò che a che fare con. Si può essere in grado di trovare un piccolo vaso di esso nella parte posteriore della vostra dispensa, e in alcuni casi può essere ancora non aperto. Suona come un ingrediente di cottura, ma è molto più versatile di quello.

Non è davvero una crema

Quel barattolo di crema di tartaro che non si è certi di cosa fare con è in realtà di idrogeno tartrato di potassio. Si tratta di un sale acido che ha sia gli usi culinari della famiglia. Il luogo solo naturale che stai andando a trovare una notevole quantità di acido tartarico è nell'uva, che è motivo di crema di tartaro è creato al termine del processo di vinificazione. È anche conosciuto come bitartrato di potassio, e viene rimosso da vasche di fermentazione in forma di cristallo per fare la crema di tartaro, che è venduto come una polvere bianca brillante.

Usi culinari

Nel mondo culinario, crema di tartaro non è una sostituzione adatta per agenti d'ispessimento in dolci o salse, ma è usato per stabilizzare e aggiungere volume ai bianchi d'uovo. Questo è particolarmente utile quando si effettua la meringa per torte o altri dolci. Crema di tartaro può essere utilizzato anche per interrompere il processo di cristallizzazione, se stai facendo caramelle, glassa o sciroppi. Quando lo zucchero raggiunge la fase di cristallizzazione, la caramella è spesso rovinata, quindi per questo scopo cremore di tartaro è particolarmente utile. Quando la crema di tartaro e bicarbonato di sodio sono aggiunti insieme ad un liquido, le bolle di anidride carbonica risultante che sono formano causa prodotti da forno come torte e biscotti per crescere e di essere tenero.

Non è all'altezza

Quando confrontato con addensanti a base di amido come arrowroot, tapioca o amido di mais, crema di tartaro semplicemente non hanno la stessa capacità di sciogliere in un liquido, come una zuppa, sugo, salsa o torta di riempimento e creare il processo noto come gelificazione. Crema di tartaro è una polvere acida e come tale, dà un gusto leggermente acido, acido. La maggior parte gli addensanti amido non influenzano il gusto del liquido a che vengono aggiunti.

Deposito e sostituzione

Quando si ottiene l'obiettivo casa, crema di tartaro per un luogo fresco e asciutto come vostra dispensa così è lontana dall'umidità. Voi probabilmente non verrà utilizzato spesso, quindi tenerlo in buona forma per quando fate. Se viene memorizzato in un luogo umido, la polvere potrebbe agglutinarsi insieme. Sostituire la crema di tartaro annualmente per accertarsi che sia in buone condizioni. Se non si dispone di qualsiasi crema di tartaro e ha bisogno di una ricetta e bicarbonato di sodio, si può sostituire con una pari quantità di lievito normale, poiché si tratta di una combinazione dei due.

Altri usi

Crema di tartaro è utile anche in ruoli non-culinario. Quando miscelato con quantità variabili di acqua, rende un detergente efficace e polacco per gli oggetti come pentole di alluminio ed elettrodomestici in acciaio inossidabile o una pasta per rimuovere i graffi dai piatti. Crema di tartaro e succo di limone può pulire rame, e crema di tartaro con perossido di idrogeno rimuove un anello di vasca da bagno.