Ald-inc.com

Vestiti delle donne nel 1800s & quello che era il loro ruolo

Vestiti delle donne nel 1800s & quello che era il loro ruolo

Moda femminile è sempre stato una finestra nel periodo di tempo in cui quelle mode erano popolari. Nel 1800s, le donne negli Stati Uniti e in Europa avevano stili di moda che includeva il materiale in eccesso, apparati e altri pezzi stravaganti contorno forma di mirroring. Ciò che del 1800 abbigliamento mancava in praticità, ha fatto up per in immagini iconiche.

Periodo Regency

Al volgere del XIX secolo, la moda americana rispecchiato fedelmente le tendenze europee. Durante quello che è conosciuto come il periodo di moda Regency, donne americane gravitavano verso esile e semplice abiti che sono stati ispirati dalle mode dell'antica Grecia e Roma. A differenza delle mode più pesante, più conservatrice dell'uscente del 1700, gli abiti del periodo Regency incorporato scollature inferiore. Abiti di questo stile sono stati un segno di ricchezza e privilegio per le donne durante questo periodo di tempo.

Indumenti intimi Regency

Mentre gli abiti del periodo regency in America e in Europa sono stati considerati di alta moda, non erano sempre molto pratici. Il materiale sottile degli abiti, combinato con una mancanza di biancheria intima adeguata, fatto indossare gli abiti sgradevoli durante la stagione fredda. Nel tentativo di combattere questo, donne ha adottato un tre-quarti sopravveste che è stato realizzato da materiale più caldo. Essi sarebbe anche accessorize loro vestiti con scialli, redingotes e pelisses nel tentativo di tenere in caldo.

Corsetti

A partire dal 1840, le donne hanno cominciato a prendere misure drastiche di modellamento del corpo con le loro mode. In particolare è stata l'introduzione del corsetto, cominciando in Francia. Le donne avrebbe mandato qualcuno a tirare il corsetto stretto intorno alla loro vita per dare loro una figura più snella. Mentre Corsetti erano estremamente popolari durante questo tempo, non erano molto facile o comodo da indossare. La dominanza di moda del corsetto è durato per decenni fino alla fine del XIX secolo.

Crinolina gabbia

Nel 1840, più e più strati sono stati essere aggiunti per abiti da donna. Questo è diventato ingombrante e reso sempre più difficile per le donne per muoversi mentre indossa un vestito. Per contrastare questo, la crinolina gabbia è stata inventata nel 1856. La crinolina gabbia era era una struttura in acciaio flessibile che fu raggiunto da nastri o stringa e non aveva nessun tessuto di rivestimento. La forma della crinolina gabbia ha cambiato nel tempo per includere un trambusto posteriore alla fine del 1800. Entro la fine del XIX secolo, la crinolina gabbia era fuori moda e abiti siamo tornati a una forma più naturale.