Ald-inc.com

Istruzioni per il portiere di calcio

Istruzioni per il portiere di calcio

Essendo il portiere per una squadra di calcio viene fornito con responsabilità e pressione. Il portiere è l'unico giocatore che può toccare il pallone con le mani senza timore della pena. Un portiere deve anche difendere l'intero obiettivo dall'avversario. Se ciò non bastasse, un portiere è anche incaricato di coordinare altri giocatori difensivi in determinate situazioni e all'inizio di alcuni giochi offensivi.

Istruzioni

• Difendere l'obiettivo di altra squadra, che è la principale responsabilità di un portiere di calcio. Ciò richiede velocità, agilità, la capacità di leggere la palla e la prontezza di riflessi. Il portiere ha qualche aiuto dai suoi compagni di squadra, in particolare i difensori, in situazioni di gioco regolare, ma durante i calci di rigore, egli è il difensore solitario.

• Coordinare con gli altri difensori per difendere l'obiettivo. Portieri hanno spesso la vista migliore dell'intero campo, quindi hanno bisogno di comunicare regolarmente con i loro difensori. Avere una buona comunicazione tra il portiere e difensori permette l'obiettivo deve essere protetto da un team per assicurare che il pallone non supera la linea di meta.

• Lanciare la palla in gioco, che è responsabilità solo offensiva del portiere. Quando un portiere ha fatto un salvataggio, egli può generare o calciare la palla ai suoi compagni di squadra sul campo. Il portiere sarà necessario lanciare la palla a centrocampo nella maggior parte delle situazioni, circa 30 yarde. Precisione è la chiave; il portiere deve arrivare la palla ai suoi giocatori offensivi, non a un membro della squadra avversaria.