Ald-inc.com

Che cosa è un trattamento esfoliante Spa?

Trattamenti peeling ringiovaniscono la pelle eliminando le cellule morte. Estetiste usarlo per trattamenti anti-invecchiamento e l'acne. Spa esfoliazione può essere somministrato come un viso o su tutto il corpo. Metodi includono meccanica, chimica e degli enzimi.

Esfoliazione meccanica

Esfoliazione meccanica utilizza un materiale abrasivo per rimuovere le cellule della pelle. Utilizzando una spugna o un panno sotto la doccia per fregare le zone ruvida è un esempio di esfoliazione meccanica. Trattamenti benessere spesso aggiungono zucchero o sale per abrasione aumentata. Questi possono essere applicati come trattamenti per il viso o trattamenti per il corpo intero e sono popolari per ammorbidire i piedi durante il pedicure.

Microdermoabrasione

In microdermoabrasione, una forma aggressiva di esfoliazione meccanica, una macchina ad alta potenza spruzza la polvere grossolana attraverso aree problematiche a slough pelle. Un piccolo vuoto rimuove la polvere e la pelle morta. Microdermoabrasione può ridurre gli effetti dell'invecchiamento quando usato insieme a un'applicazione di crema anti-invecchiamento, secondo il sito Web di risorse di salute delle donne.

Peeling chimico

Durante il peeling chimico, glicolico o acido lattico applicato alla pelle, come gel o creme allentare le cellule morte, che ottenere lavate via con il prodotto. Questi peeling facciali sbloccare pori e stringere la pelle. Esfoliazione chimica è spesso consigliato come trattamento per l'acne.

Esfoliazione enzimatica

Esfoliazione enzimatica può trattare gli effetti di acne o altri problemi della pelle come danni del sole, linee sottili e rughe. Questo tipo di esfoliazione utilizza enzimi naturali, come quelli trovati in polpa di papaya o ananas, per rimuovere lo strato esterno della pelle. È simile alla esfoliazione chimica in quanto gli enzimi legano con le cellule di pelle morta, che vengono poi rimossi con l'applicazione degli enzimi. Perché è naturale, serve per la pelle sensibile.

Avviso

I risultati dipendono dal livello di abilità della persona che somministra il trattamento. Perché esfoliante rimuove uno strato di pelle, il trattamento dovrebbe essere usato con cautela in aree con pelle sottile o tenera, come intorno alla bocca e gli occhi.