Ald-inc.com

Esercizi di puleggia per la spalla congelata

Spalla congelata è una condizione in cui l'articolazione della spalla ha gradualmente diventano rigida e una persona sperimenta perdita di movimento. Questa condizione è di solito a causa di infortunio alla spalla, mancanza di uso di spalla, o l'artrite. Una persona che ha indossato una fionda per un periodo prolungato di volte può anche sviluppare questa condizione. Tuttavia, spalla congelata può essere sanata con il trattamento adeguato ed esercizio fisico. Esercizi di puleggia possono essere utili. Un regime di esercizio dovrebbe essere iniziato immediatamente per prevenire l'ulteriore perdita di movimento.

Sintomi

I sintomi tipici della spalla congelata sono rigidità e l'incapacità di svolgere le attività quotidiane come il bagno, vestirsi o sovraccarico di sollevamento senza disagio. Una persona che soffre di una spalla congelata potrebbe verificarsi perdita di movimento o gamma limitata di movimento. Questa condizione può essere molto dolorosa.

Determinare una diagnosi

Un medico effettuerà un esame fisico per determinare una diagnosi. Un MRI (risonanza magnetica test) o una radiografia può anche essere necessaria o il medico potrebbe essere necessario effettuare ulteriori studi.

Gestione

La condizione di spalla congelata è solitamente beneficia di vari tipi di terapia ed esercizi che spesso possono essere completati a casa. Il medico può prescrivere farmaci anti-infiammatori non steroidei come l'ibuprofene, o iniezioni di steroidi anche, per facilitare il disagio. Calore può anche essere applicato alla zona interessata e la terapia di massaggio può aiutare con la rigidità.

Esercizi

Verso l'alto di sedersi su una sedia con schienale perfettamente allineati. Afferrare la testa pulegge con le braccia fuori ai lati. Tirare verso il basso con il braccio destro, mentre il braccio sinistro è allungato sopra la testa e tenere premuto per cinque secondi. Ripetere su altro braccio. Tenere alternando le braccia per un totale di 12 ripetizioni ciascuna. Interrompere gli esercizi se si verifica dolore significativo.Un altro esercizio di puleggia è di sedersi in poltrona e afferrare overhead pulegge con le braccia di fronte. Tirare verso il basso con il braccio destro, mentre il braccio sinistro è allungato sopra la testa. Tenere premuto per cinque secondi. Ripetere il fronte e continuano ad alternarsi le braccia per un totale di 12 ripetizioni ciascuna.Sempre allungare le braccia prima di iniziare gli esercizi, a partire raggiungendo le braccia dritto overhead. Cerchio spalle avanti e indietro. Tenere le braccia all'altezza delle spalle, portare le mani insieme nella parte anteriore e parte ai lati.Consultare sempre un medico prima di iniziare un esercizio di routine.

Prevenzione

Alcune precauzioni possono essere prese per prevenire spalla congelata. Cercate di non lasciare che la tua spalla diventato immobile per lunghi periodi di tempo. Mantenere la spalla in movimento aiuterà a impedire che diventi rigida. Prova di rotolamento le spalle quando si sono seduti su una sedia. Un tratto di buona spalla consiste nell'inserire un braccio attraverso il vostro corpo sotto il mento parallelo al suolo. Usare l'altra mano per premere delicatamente il braccio verso il vostro corpo. Mantenere lo stiramento per circa 10 secondi e completare tre o quattro ripetizioni.