Ald-inc.com

Ricette olio essenziale per profumo

Ricette olio essenziale per profumo devono essere create utilizzando grado terapeutico oli essenziali e un olio di base puro conosciuto anche come un olio vettore. Si può sperimentare con decine di combinazioni differenti dell'olio per creare profumi. Sempre eseguire un patch test sulla pelle prima di utilizzare regolarmente un profumo di olio essenziale e non posizionare mai gli oli non diluiti sulla vostra pelle.

Grado terapeutico oli essenziali

Per iniziare a creare ricette olio essenziale per i tuo profumi, acquistare solo oli essenziali di grado terapeutico; questi tipi di oli contengono oli puri al 100% che preservare i fragili componenti aromatici degli oli e non sono fortemente diluiti con alcol. Grado terapeutico oli essenziali sono l'unico tipo di oli essenziali che deve essere utilizzato sulla pelle.

Sperimentare con le miscele

Prendere qualche tempo per scegliere quale tipo di olio essenziale adatta al meglio. Si può godere gli effetti calmanti della lavanda o l'aroma stimolante di olio di arancio; qualunque sia il vostro gusto, ci sono decine di oli essenziali sul mercato a sperimentare. È possibile mescolare olio essenziale di rosa con olio essenziale di camomilla per un leggero profumo femminile o miscela di olio di patchouli con legno di sandalo per un aroma esotico pesante.

Oli di base

Dopo aver scelto quali essential oil(s) da utilizzare, è necessario un olio di base. Un olio di base è l'olio che contiene piccole quantità di olio essenziale nel tuo profumo. Gli oli essenziali non può essere posizionati direttamente sulla pelle senza diluizione. L'olio di base (anche conosciuto come un olio vettore) diluisce l'olio fornendo al contempo un liquido base per tenere e distribuire l'olio sulla pelle. I migliori tipi di oli di base sono senza profumo puri oli come l'olio d'oliva, olio di mandorle o olio di jojoba.

Crea la tua ricetta

Crea la tua ricetta di profumo di olio essenziale con un rapporto di 1 cucchiaio di olio di base con 3-5 gocce di essential oil(s). Conservare il tuo profumo in un contenitore di vetro scuro in un luogo fresco e buio e agitare bene prima dell'uso. Si consiglia di creare piccoli lotti che possono essere utilizzati all'interno di in un mese per mantenere l'olio da rovinare.

Avvertenze

Gli oli essenziali possono causare gravi reazioni allergiche. Prima di utilizzare qualsiasi tipo di olio essenziale sempre pesantemente diluire l'olio in un olio di base (1 goccia di olio essenziale a 10 gocce di olio base) e tamponare una piccola quantità della miscela sulla tua mano; Guarda la pelle per qualsiasi reazione per 24 ore prima di continuare a utilizzare l'olio essenziale.

Gli oli essenziali sono oli vegetali estremamente forte e concentrata, mai e poi mai deve essere utilizzati sulla pelle senza essere diluito. Se avete una reazione all'olio o non diluire l'olio, pulire delicatamente l'olio fuori la pelle con sapone per i piatti concentrato e poi mettere il ghiaccio sulla pelle. Se hai una reazione come gonfiore o un'eruzione cutanea Vedi un medico.

Se siete in gravidanza o allattamento, controllare con un medico per essere sicuri che il tipo di olio che si sta utilizzando è sicuro per voi in questo momento.