Ald-inc.com

Come fare semplici scarpe

Chiunque abbia fatto Babbucce di feltro o tessuto scarpe per bambini sa come semplice e creativo il processo di produzione di calzature può essere. Fare pantofole da indossare intorno alla casa è dove molti crafters e fogne cominciano a fare scarpe per sé e per i membri della famiglia. Utilizzando materiali semplici e morbide facile da cucire a mano o a macchina è il posto logico per iniziare, ma ambiziosi artigiani scoprire workshop e libri sono anche disponibili per espandere le possibilità di scarpa Fai da te per includere in pelle e molti altri materiali.

Istruzioni

• Traccia intorno una pantofola preferita o un piede di giudicare la dimensione della suola con una matita su carta da giornale o carta marrone. Semplificare la forma della suola arrotondando la porzione di punta. Aggiungere il margine di cucitura di 1/2 pollice tutto intorno il modello e tagliare il modello.

• Misurare la parte superiore del piede dalla punta del dito più lungo alla parte posteriore del tallone con una misura di nastro tenuto senza stringere. Questa lunghezza determinerà la lunghezza totale della parte superiore della pantofola. Registrare questa misura come lunghezza punta a tallone.

• Disegnare il modello per la parte superiore della pantofola su carta, cominciare tracciando il contorno di punta dal modello unico in un semicerchio. Estendere i lati del mezzo cerchio verso l'esterno per la distanza misurata come la lunghezza di punta a tallone. Questa estensione deve essere in linea retta che estende l'angolo del contorno della punta.

• Continuare a disegnare il modello per la parte superiore della pantofola disegnando linee ad angolo retto per la linea che si estende dalla punta del piede. Queste righe devono essere almeno 3 pollici di lunghezza. Disegnare un tagliente V tra le righe, estendendo la punta della V circa 1/3 della distanza fino in punta. Aggiungere il margine di cucitura di 1/2 pollice intorno al modello tranne all'interno del centro V. Cut il modello di carta.

• Tagliare i pezzi di feltro o tessuto per le pantofole utilizzando i modelli di carta. Tagliare pezzi aggiuntivi di sole se sono previsti più livelli.

• Segnare 6 o più fori lungo i bordi della parte interna V con la matita. Spazio i fori su l pollici a pezzi e tenerli 1/2 pollice dal bordo. Tagliare un semicerchio sotto la punta della V per formare una lingua per la pantofola. Fare due fori nella linguetta.

• Posizionare il lato destro della pantofola superiore insieme e chiudere la cucitura centrale dietro dalla suola a circa 1 pollice dalla parte superiore. Cucire a mano o macchina. Rifinisci il margine di cucitura e cucire il basso per evitare sfregamenti sul tallone. Rivoltare il superiore.

• Piegare il bordo superiore della pantofola giù circa 1 pollice. Perforare i fori con un punzone di foro o tagliare con forbici affilate attraverso entrambi gli strati di feltro o di stoffa come indicato. Nastro di filo o un riappacificamento attraverso i fori ai lati e nella lingua. Utilizzare la barra multifunzione per disegnare fino ai lati della pantofola per adattarsi al piede.

• Pin la suola alla parte superiore della pantofola con i lati rovesci insieme, la tomaia sulla suola di centraggio davanti e dietro. Punto di mano o a macchina tutto intorno alla suola utilizzando il margine di cucitura di 1/2-inch. Tagliare il margine di cucitura, se lo si desidera e rifinire i bordi della cucitura con punto a sopraggitto a macchina o con punto festone applicata a mano.

• Uso tessuto colla per aggiungere ulteriori strati di feltro o tessuto alla suola. Questi possono anche essere cuciti alla tomaia, ma troppi strati sarà difficile per la maggior parte delle macchine da cucire non commerciale.

Consigli & Avvertenze

  • Rafforzare la suola di queste morbide pantofole con un sottopiede acquistato da un negozio di scarpe o discount.
  • Rendere queste pantofole come maschile o femminile come desiderato dalla scelta dei materiali e l'aggiunta di decorazioni.
  • Raccordo morbide pantofole richiedono prova. Mantenere misure di regolazione secondo necessità.
  • Queste pantofole possono essere piuttosto scivolose su superfici scivolose. Modificare lo strato finale della suola in un tessuto meno probabilità di scivolare, come ad esempio pelle sintetica, o spruzzare la pianta con un prodotto che migliora la trazione.