Ald-inc.com

Come sparare il Test di scaletta

Quando si ottiene una nuova pistola, o la canna, è possibile sperimentare con quale tipo di carico funziona meglio per distanza e precisione. Ciò avviene mediante un metodo comunemente indicato come la prova di scaletta, che può essere più accuratamente descritta come un test di sviluppo implementate carico. Si tratta di un metodo di tiro al bersaglio che comporta la modifica la quantità di polvere usata per spingere il proiettile. È specifico per tiratori che fare i propri carichi, come è il caso con fucili ad avancarica.

Istruzioni

• Caricare il fucile con la combinazione di polvere/proiettile più basso. Impostare il bersaglio alla distanza che si desidera testare presso. Fuoco di tre-cinque colpi al bersaglio.

• Valutare i risultati. C'è un'armonia tra il carico e l'arma, che, quando identificati, si tradurrà in stretti raggruppamenti di colpi. Utilizzando un carico insufficiente o troppo gran parte di un carico può provocare raggruppamenti meno precisi, meno coerente.

• Aumentare il carico del tiro da un piccolo incremento, non più di. 05 grani. Ripetere il tiro al bersaglio tre - cinque shot. Valutare e confrontare le differenze nel raggruppamento. Come si aumenta il carico, la velocità del proiettile aumenterà, con conseguente maggiore colpi sul bersaglio. Questo è ciò che dà la prova il suo nome.

• Ripetere la procedura, in costante aumento la quantità di carico. Alla fine, si dovrebbe trovare il punto debole di combinazione di carico/proiettile che funziona meglio con il fucile. Si vedrà che, a un certo punto, l'accuratezza e la coerenza non migliorano, ma peggiorano. I risultati, se rilevate su un grafico, dovrebbero assomigliare una curva a campana.