Ald-inc.com

Caratteristiche della pietra opale

Caratteristiche della pietra opale

La parola "opale" deriva dal greco "opallus," significato per vedere un cambiamento nel colore. Opal è stato intorno per migliaia di anni ed è stato molto apprezzato da greci e romani. La pietra portafortuna per ottobre, opale è trovato in tutto il mondo ma quasi 95 per cento di tutto l'opale bene arriva dall'Australia.

Origine

Leggenda aborigena australiana ha che il creatore dell'opale è venuto giù per terra su un arcobaleno per portare il messaggio di pace agli esseri umani. L'opale è venuto per essere quando il creatore ha fatto un passo sul terreno e le pietre scintillavano in tutti i colori dell'arcobaleno. Tuttavia, opale viene effettivamente creato da rocce sedimentarie allagati con acqua contenente silice. Pietre di silice si trasformano alla fine in opale.

Termini

Le caratteristiche dell'opale possono essere descritto da capire i termini usati per descrivere la pietra. "Gioco di colore" si riferisce ai colori lampeggiante della pietra a causa della diffrazione, o la curvatura della luce che passa intorno l'opale. Un "opale prezioso" è uno con i giochi di colore e un "opale comune" è uno che è traslucido ad opaco con nessun gioco di colore. "Fire" si riferisce per giocare di colore, che è il criterio più importante per la determinazione del prezzo di un opale. "Cavillo" è il termine usato per descrivere le crepe in un opale.

Variazioni

Nonostante la varietà, opali condividono una caratteristica, brillano con colori cangianti. Opale nero, che ha un corpo grigio scuro, è ricoperta di un sottile strato di cristallo opale e Mostra la maggior parte dei colori. Opale di cristallo è trasparente a semi-trasparente ed ha colori profondi. Opale bianco, o latteo, è il meno costoso e ha un colore di corpo di luce e colori che sparsi su una vasta area. Altri tipi di opale sono cristallo nero, boulder, matrice e opale di fuoco, che è anche conosciuto come l'opale di fuoco messicano.

Cura

Gli opali sono pietre delicate dovuto il loro contenuto di acqua. Essi possono diventare più pallido e più fragili se esposti al calore per troppo tempo. Se vivete in un clima asciutto, tenere opali in un sacchetto di plastica sigillato con un pezzo umido di cotone per prevenire la disidratazione e tenerli lontano da fonti di calore. Indossare opali più spesso possibile così ottenere un ampio umidità dall'aria e la pelle. Gli opali non sono troppo duro e gratta e Vinci facilmente così sempre pulirli utilizzando un panno morbido con un detergente delicato e acqua a temperatura ambiente.