Ald-inc.com

Come collegare una batteria di barca a vela

Come collegare una batteria di barca a vela

Per molti, unfurrowing le vele e l'impostazione di un corso in acqua blu è l'epitome della vela. Uscire per acque calme e venti stoui è un passatempo che si ottiene fuori dalla corsa ratto urbana. Barche a vela in genere hanno due sistemi elettrici: sistema basato su An AC Riva, in cui le connessioni sono collegate direttamente alla nave e un in mare profondo-ciclo o CC, sistema di batteria.

Istruzioni

• Aprire il pannello di alloggiamento della batteria e individuare i cavi della batteria. Intingere uno spazzolino da denti in una tazza di soda a base di cola e macchia fuori qualsiasi corrosione sui raccordi del cavo. Cola è un acido che rompe l'acido della batteria e aiuta a pulita la corrosione fuori i cavi e terminali.

• Inserire la batteria DC nell'alloggiamento e pop off i tappi di gomma dai terminali della batteria. Guardare per vedere se c'è un filo bianco, sottile messa a terra vicino ai cavi della batteria. Non tutte le barche a vela hanno il filo di messa a terra. Se tuo, collegare il filo di messa a terra al terminale prima di collegare tutti i cavi della batteria nera.

• Collegare il cavo nero al terminale della batteria nero. Usare la chiave se necessario. Collegare il cavo rosso al terminale rosso.

• Cercare un secondo alloggiamento batteria. La maggior parte delle barche a vela girare al largo di due batterie DC e sono impostati su un sistema parallelo. Posizionare una seconda batteria DC nell'alloggiamento e collegare i cavi del secondario fuori l'altra batteria sulla seconda batteria DC. Collegare il secondario cavo..--trovato nell'alloggiamento - rosso-rosso e nero con nero in corso tra entrambe le batterie DC.

Consigli & Avvertenze

  • Non accendere mai le batterie a "Off" quando il motore è in funzione. Questo distruggerà l'alternatore.