Ald-inc.com

Come Serge una gonna di Tulle

Come Serge una gonna di Tulle

Creazione di un orlo su tessuti delicati come tulle è una sfida per la sarta di casa. Una taglia-cuci (o macchina taglia e cuci) sono una macchina per cucire speciale che crea un orlo overlocked avvolgendo tra tre e cinque capi del filo in un punto ad incastro in materiale come esso Trim fuori il materiale in eccesso con una lama la macchina è stata costruita. Perché tulle è un materiale così scivoloso e delicato, usando un taglia-cuci è il processo ideale per creare un orlo legato che non mischia o vengono svelati.

Istruzioni

• Posare la gonna su una superficie di lavoro aperto. Utilizzando il righello di cucitura bordata piatta come una guida, segnano una linea leggera intorno la gonna con gesso dove si desidera che l'orlo di essere.

• Accendere la taglia-cuci. Eseguire che il piede spacciare per un numero di cinque creare una "coda" del thread serged.

• Sollevare l'ago e posizionare la gonna sotto il piede di ago e bloccarlo. Lentamente serge la gonna seguendo la linea guida che hai fatto con il gesso.

• Eseguire la taglia-cuci per un conteggio cinque una volta che hai finito di questa taglia e cuci la gonna per creare un'altra "coda". Tagliare il filo e togliere la taglia-cuci.

• Utilizzare un punto di frusta per ricucire le code sotto la gonna sull'orlo serged. Tagliare tutti i fili sciolti sulle code in modo che essi sono ben nascosto sotto la gonna.

Consigli & Avvertenze

  • Se non possiedi una taglia-cuci, controllare con il vostro artigianato locale e laboratori di cucito per vedere se c'è una macchina di comunità che è possibile utilizzare per una piccola tassa. Le università possono anche essere in grado di fornire che accesso ad una taglia-cuci reparti moda o teatro.
  • Essere estremamente attenti con un taglia-cuci a casa. Se si interrompe il thread o un ago per la macchina che sarà necessario averlo professionalmente ri-filettato o sostituito, che può essere costoso.