Ald-inc.com

I cinque più grandi deserti

I cinque più grandi deserti

I dessert sono aree della terra che ricevono una quantità estremamente bassa di pioggia. La topografia delle gamme deserti da morbida sabbia ghiaia rocciosa a salt flats e anche dune di sabbia e le temperature possa variare da circa 45 gradi Celsius a sotto zero. Ci sono spesso differenze notevoli per quanto riguarda le dimensioni di alcuni deserti, a causa delle diverse opinioni sui confini, confini e aree.

Deserto del Sahara

Deserto del Sahara è il più grande deserto caldo del mondo, che copre circa 3.500.000 miglia quadrate del Nord Africa. Si deve osservare che il deserto antartico è in realtà, più grande deserto del Sahara. Antartide è una regione polare ed è considerato un deserto perché riceve precipitazioni molto poco. Tuttavia, il deserto Antartico va spesso unmentioned quando si tratta di deserti, perché non si tratta di un deserto caldo. Il Sahara è spesso menzionato come il più grande deserto del mondo, ma talvolta anche come la terza più grande, dopo l'Antartide e Artico deserti.

Il deserto Arabico

Copre un'area di circa 900.000 miglia quadrate, iper arido deserto Arabico è la più grande eco-regione della penisola arabica. Il deserto è sparsi in paesi che includono Jordan, Arabia Saudita, Iraq, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman e Yemen. Il deserto Arabico ha 700-piede dune ed è anche dove si trova il deserto di Kali Rub'al. È un'area importante perché è ricco di petrolio e gas naturale.

Il deserto di Gobi

Il deserto di Gobi copre un'area di 500.000 miglia quadrate e si trova nella parte nord-ovest della Cina e gran parte della parte meridionale della Mongolia. Il deserto ha un clima estremo, che vanno da 40 gradi Celsius in estate a meno 40 gradi Celsius in inverno. Il terreno è prevalentemente brulle distese di pianure di ghiaia e scogli affioranti, con dune di sabbia molto pochi. Parco nazionale di Great Gobi è sede di orsi di Gobi e l'ultimi cammelli gobba due selvaggi restanti.

Deserto patagonico

Il deserto della Patagonia è il deserto più grande del Sud America, che copre circa 260.000 miglia quadrate e si trova in Argentina e una piccola area del Cile. È un deserto freddo inverno, avvertendo circa sette mesi di inverno e cinque mesi di estate ogni anno, con le temperature raramente superiore a 12 gradi Celsius. Un numero di animali abita il deserto della Patagonia, come l'armadillo pigmeo, donnola della Patagonia, puma, volpe grigia della Patagonia e iguana del deserto. La zona è scarsamente popolata dagli esseri umani, fatta eccezione per pochi agricoltori sopravvivere fuori l'allevamento del bestiame come pecore e capre.

Khali deserto RUB

Il deserto di Khali di RUB copre circa 250.000 miglia quadrate, che comprende gran parte del terzo del sud della penisola araba. Il deserto copre oltre le zone di terra combinato di Olanda, Belgio e Francia ed è uno dei più grandi corpi continui di sabbia del mondo. È una delle regioni più aride del mondo e anche se il deserto è in gran parte inesplorato, giacimento di petrolio più grande del mondo - al-Ghawar - è stato scoperto lì nel 1948.