Ald-inc.com

Come sostituire i pistoni in un fuoribordo

Come sostituire i pistoni in un fuoribordo

A causa del fatto i motori fuoribordo sono in genere piccoli, compatti ai sistemi, si basano pesantemente su uno o due pistoni per produrre il loro potere. Quando un pistone va male o perde compressione, ha bisogno di essere sostituita. Mentre il processo non comporta passaggi estremamente tecnici, sostituzione pistone richiedono la seguente procedura di smontaggio e montaggio correttamente. In caso contrario, il pistone non funzionerà correttamente quando il proprietario o il meccanico tenta di far funzionare il motore.

Istruzioni

• Scollegare il filo della candela e collegamenti elettrici al motore fuoribordo. Utilizzare una chiave esagonale per allentare e rimuovere i dadi che fissano il cilindro del motore sul gruppo. Scollegare il tubo di scarico anche utilizzando lo stesso strumento o una chiave inglese.

• Estrarre con cautela il cilindro pistone e albero motore all'interno per esporre il pistone. Posizionare uno straccio di negozio intorno ad esso in modo che il braccio pistone e albero motore non flop contro tutto ciò.

• Utilizzare una pinza Seeger per rimuovere gli anelli di sicurezza spinotto pistone dal lato del pistone da sostituire. Metterli in un luogo sicuro. Appena esce il pistone, inserire uno strumento di spinotto pistone nel centro del pistone e vite sulla fermata a altra estremità. Ruotare la maniglia per estrarre lo spinotto dalla metà del pistone

• Rimuovere il vecchio pistone dall'albero motore. Estrarre lo spinotto libero dal vecchio pistone. Metterlo da parte. Guarda nella parte superiore del pistone nuovo per la marcatura di scarico..--sembra una piccola freccia. Posizionare il pistone in modo che la freccia punti verso il lato di scarico del cilindro quando è installato. Inserire lo spinotto nel lato del pistone nuovo.

• Posizionare il nuovo pistone sul braccio dell'albero a gomito dopo l'inserimento di un nuovo pistone all'interno del braccio dell'albero a gomito che penetrerà il perno del cuscinetto. Utilizzare lo strumento di spinotto attraverso il pistone a tirare il perno attraverso il pistone, cuscinetto braccio centro e albero motore, garantire tutti e tre insieme.

• Rimuovere lo strumento di spinotto e inserire nuovi anelli elastici nel lato del pistone nuovo per mantenere il perno in posizione. Con attenzione installare le nuove fasce elastiche sul pistone nuovo e posizionarli per allineare con le scanalature di anello di stantuffo del pistone.

• Ingrassare il cilindro motore con olio motore. Posizionare con attenzione il cilindro indietro sull'albero motore e inserire lentamente il pistone nuovo annesso nel cilindro. Spremere le fasce elastiche in posto negli slot pistone mentre il pistone entra nel cilindro. Spingere il cilindro casa nel blocco motore.

• Stringere il cilindro con nuovi dadi e rondelle usando la chiave a brugola e prese. Controllare il serraggio dei dadi cilindro con una chiave dinamometrica. Serrare i dadi alla coppia di impostazione di fabbrica per il manuale di riparazione del motore fuoribordo. Reinstallare il filo della candela alla candela nella testata di cilindro.

Consigli & Avvertenze

  • Se non riesci a trovare gli strumenti motore appropriato il tuo negozio di ferramenta, negozi di moto hanno una varietà di strumenti di riparazione del motore di base, quali pinze e strumenti di spinotto, che funzionano bene per la riparazione di motori di piccole dimensioni.
  • Assicurarsi che il pistone è posizionato con la freccia sulla testa del pistone rivolta verso lo scarico. L'installazione di un pistone capovolto causerà il motore a funzionare male come le prese d'aria a pistone non verrà allineate con i porti di cilindro all'interno del motore.