Ald-inc.com

F1 Specifiche del motore

F1 Specifiche del motore

Anche se la Formula 1 è una serie che si riproduce l'innovazione, questo non è il caso quando si tratta di sviluppo del motore. Nel 2006, la serie ha realizzato un blocco di sviluppo di motore che limita le modifiche al motore di un'auto per un insieme molto limitato di punti relativi all'affidabilità. Nel suo complesso, il team di Formula 1 sono limitati in termini di quanta innovazione possono mettere nei propri motori o motori forniti da un partner tecnico.

Fonti di alimentazione

Formula 1 le regole richiedono che tutte le centrali elettriche sono motori 2.4 litri, a quattro tempi con otto valvole disposti in un layout di 90 gradi "V". La massima velocità di rotazione dell'albero motore è di 18.000 giri al minuto. Motori sono normalmente aspirati senza l'uso di compressori. Il solo modulo di propulsione ammessi è un sistema di recupero di energia cinetica, che prende energia sprecata creato durante il processo di frenata e lo converte in cavalli. Un sistema permette un driver per ricevere una "Spinta" dal KERS ogni giro attivando un pulsante sul volante. Il KERS ha una potenza massima di 60 kW e un driver possono usare fino a 400kJ di spinta in un giro.

Dimensioni

Il peso minimo per un motore di Formula 1 nella stagione 2010 è stata di 95 kg. Centro di gravità del motore deve essere almeno 165 mm sopra il piano di riferimento, ossia la linea su cui siede la parte inferiore della vettura, mentre la linea centrale dell'albero motore deve essere meno di 58 mm sopra il riquadro di riferimento. Il centro di gravità longitudinale e laterale del motore, inoltre, deve essere entro il centro geometrico del motore di 50 mm. Il diametro di foro del cilindro non può superare i 98 mm e i cilindri devono essere distanti con una varianza di 0,2 mm 106,5 mm.

Valvola a farfalla

L'unico tipo di meccanismo acceleratore ammessi nelle corse di Formula 1 è un singolo, telaio montato a pedale. Squadre non consentite modificare il pedale in alcun modo che consentirebbe un driver identificare punti specifici nell'acceleratore. Le tacche o creste potrebbero aiutare gli automobilisti trovare le posizioni di destra acceleratore per controllo velocità d'avvicinamento angoli. La posizione della valvola a farfalla quando non è depresso o completamente depresso deve corrispondere al motore quando esso è al minimo o al massimo posizione aperta.

Materiali

Carter motore e teste cilindri sono realizzate da cast o leghe di alluminio da lavorazione plastica. Leghe a base di ferro sono necessari per una varietà di parti di motore, compreso gli alberi motore, alberi a camme e spinotti. Pistoni devono essere effettuate in alcuni tipi di leghe di alluminio. Squadre hanno la scelta di fare bielle da leghe di ferro o titanio.