Ald-inc.com

Informazioni nutrizionali per Amaretto

Amaretto è un liquore alcolico al gusto di mandorla dolce originariamente realizzato in Italia. Le bevande alcoliche sono, per natura, ad alto contenuto di calorie. Liquori aromatizzati possono anche contenere grandi quantità di grassi e sodio. Il consumo di grassi, calorie e sodio deve essere monitorato per garantire che si mantiene una dieta sana ed equilibrata.

Informazioni nutrizionali per porzione (1 oz)

Una dose di 1 oncia di Amaretto contiene 110 calorie, pari a 460 kj di energia. Ha zero quantità di grassi, grassi saturi, colesterolo, sodio, fibre e proteine.

1 oncia fornisce 17 grammi di carboidrati, 3 grammi che sono zuccheri.

Informazioni nutrizionali per 100 grammi

Cento grammi di Amaretto contiene 387 calorie, pari a 1620 kj di energia. Non siano presenti tracce di grassi, grassi saturi, colesterolo, sodio, fibra dietetica o proteine.

100 grammi fornisce 60 grammi di carboidrati, con 10 grammi che sono zuccheri.

Razione giornaliera raccomandata

Secondo la US indennità giornaliera suggerita, basato su una dieta di 2000 calorie, una porzione di Amaretto è uguale a 6% della RDA di calorie e carboidrati. 100 grammi di Amaretto è uguale a 21 per cento del RDA di calorie e carboidrati.

Con questo in mente, consumo occasionale di Amaretto è accettabile quando si cerca di mantenere una salute, dieta equilibrata. Tuttavia, il consumo regolare, portando ad un aumento di calorie e zuccheri potrebbe causare aumento di peso indesiderato.

Gradazione alcolica

Il contenuto di alcol (ABV) di Amaretto è 28 per cento. Ciò equivale a prova 56, o 7,9 grammi di alcool per porzione 1 oncia.

Un singolo, che serve 1 oncia fornirà 0,8 unità di alcol, con una doppia aggiunta fino a 1,6 unità. 100 grammi equivale a 2,9 unità.

Nel Regno Unito, il servizio sanitario nazionale raccomanda gli uomini non dovrebbero consumare più di 21 unità di alcool alla settimana. Le donne non dovrebbero consumare più il 14.