Ald-inc.com

Come trovare le migliori tariffe sul treno

Come trovare le migliori tariffe sul treno

In molte parti del mondo, viaggiare in treno resta il modo più pratico di trasporto. Maggior parte dei treni sono comodo, liscio e veloce, sbattere voi alla vostra destinazione senza il fastidio di luci rosse o ingorghi di traffico. Con la tattica giusta, viaggiare in treno può anche essere il modo più economico per spostarsi.

Istruzioni

• Prenotare in anticipo. Poiché la maggior parte dei biglietti ferroviari vengono rilasciati circa 12 settimane prima del viaggio, acquistare i biglietti circa tre mesi di anticipo, o più presto possibile dopo il rilascio.

• Evitare tempi di percorrenza di picco. Le tariffe ferroviarie sono spesso più elevate durante i fine settimana e nei giorni festivi, quindi se il vostro programma è sufficientemente flessibile per consentire, Prenota il tuo treno viaggia per la metà della settimana.

• Evitare viaggi nelle ore di punta. Chiamato anche "rush hour", questi orari per i treni includono mattina (6:30 a 9:30) e pomeriggio (15:30 alle 06.30 PM), quando è conveniente per la maggior parte delle persone di viaggiare (l'inizio e la fine di orari d'ufficio). Treni che viaggiano a volte irregolari, come il treno a tarda notte e la mattina presto, spesso hanno tariffe più economiche.

• Ottenere un pass ferroviario. Da un pass di studente per un senior railcard per un Pass di Eurorail, questi può rivelarsi buoni affari per i viaggiatori che hanno intenzione di viaggiare in treno estesa. Tuttavia, questo non è sempre il caso: dover comprare biglietti singoli per ogni tappa del vostro viaggio può finire per essere più conveniente, soprattutto se si viaggia verso destinazioni meno o se le tue date di viaggio si estendono su un lungo lasso di tempo. Ricerca se un rail pass è una buona opzione per il vostro particolare ruolino di marcia e il lasso di tempo.

• Prenota direttamente dal sito Web della società ferroviaria o alla stazione. Ogni volta che si prenota tramite un sito di prenotazione di terze parti si paga extra.

• Verifica i prezzi per viaggi singoli e di ritorno. Anche se la logica dice che un viaggio di ritorno dovrebbe essere più conveniente, acquistare due biglietti singoli invece può spesso risparmiare denaro.

• Considera il treno notturno. Poiché vagoni viaggiano di notte che si può risparmiare sull'alloggio, mentre per raggiungere la vostra destinazione. In località costosi come l'Europa si possa facilmente spendere meno in una vagone letto che in un hotel.

• Si consideri una classe inferiore. A seconda della lunghezza e tempi di viaggio, può essere la pena il denaro risparmiato per bump te giù da prima classe. Nella maggior parte dei paesi, seconda classe posti a sedere è sufficientemente confortevole e molto più conveniente. Tuttavia, evitare di terza classe o generali posti a sedere in paesi del terzo mondo, come più spesso non vale la pena le monetine salvate.