Ald-inc.com

Il tempo medio & la velocità del vento in Texas

Il tempo medio & la velocità del vento in Texas

Una superficie di appena oltre 262.000 miglia quadrate rende Texas lo stato più grande negli Stati Uniti continentali. A causa delle sue enormi dimensioni, la velocità di vento e meteo in tutto il Texas variano significativamente. Per esempio, Brownsville, sulla costa del Golfo, vicino al confine messicano, non ha avuto alcun nevicata misurabile da quando ha iniziato la registrazione, considerando che la città di Vega, nel panhandle del Texas, media 23 pollici all'anno.

Texas orientale e centrale

Circa due terzi dello stato del Texas è considerato di avere un clima subtropicale umido. Questo tipo di clima, che copre la maggior parte degli Stati Uniti sud-orientale, è caratterizzato da estati afose e inverni miti. Flussi di aria calda e umida dal Golfo del Messico nell'entroterra; sua influenza è più forte vicino alla costa e peters nel Texas centrale. Le estati sono solitamente soffocante, con temperature elevate quotidiane raggiungendo ben in Fahrenheit 90s e fabbricazione di alta umidità di accompagnamento si sente ancora più caldo. Inverno tempo è variabile, con fronti freddi e loro corrispondente essiccatore aria masse talvolta spingendo verso la regione - alte temperature possono essere negli anni ' 80 un giorno e i 40 anni il prossimo. Inoltre, questa regione riceve precipitazioni più di qualsiasi altra parte dello stato. La più grande quantità di precipitazioni si verifica vicino al confine della Louisiana, con alcune zone che ricevono più di 50 pollici all'anno, considerando che parti del Texas centrale ricevono metà di tale importo. Complessivo, orientale e centrale del Texas è la parte meno ventoso dello stato, fatta eccezione per l'occasionale uragano o tempesta tropicale. Inverno e primavera sono i periodi più ventosi dell'anno qui, con il periodo più calmo in estate.

Texas centro-occidentale e il Panhandle

La zona climatica secondo più grande in Texas, Texas centro-occidentale e il panhandle del Texas rientra nella categoria di clima continentale della steppa. Le condizioni qui sono semi-aride, con meno precipitazioni medie e umidità più bassa rispetto a più lontano Oriente. Le estati sono calde e gli inverni miti. Sbalzi di temperatura tra diurne e notturne bassi possono essere piuttosto drastiche. Il Panhandle sperimenta i venti più coerenti di qualsiasi area dello stato, in particolare la sezione settentrionale. In realtà, Amarillo è una delle città più ventose negli Stati Uniti, con una velocità di vento media annuale di 13,5 km/h.

Texas sud-ovest

Inserita tra le frontiere con il Messico e nuovo Messico, sud-ovest del Texas è il più secco nello stato, e il suo clima è considerato quello di un vero deserto. Questa zona, che comprende la città di El Paso, riceve in media meno di 8 pollici di pioggia all'anno. Southwest Texas esperienze più di 300 giorni di sole all'anno, e umidità rimane bassa durante tutto l'anno. Tuttavia, le temperature possono arrivare anche il 100s in estate e temporali possono occasionalmente verificarsi in questo periodo dell'anno.

Montagne

Nel Texas del sud-ovest, le altitudini più elevate all'interno delle gamme di montagna di Guadalupe, Davis e Chisos esperienza condizioni atmosferiche differenti che il paesaggio circostante. Temperature generalmente diminuiscono con l'altitudine, così le cime delle montagne di 8.000 piedi sono significativamente più fresche che le valli. Le elevazioni più riceveranno tre o quattro volte più precipitazione annuale come le pianure circostanti. E sommità della montagna e passa è soggetti a venti molto forti.