Ald-inc.com

Come installare i controlli lato monte in un MerCruiser

Come installare i controlli lato monte in un MerCruiser

Mercury Marine produce controlli di montaggio sul lato per i sistemi di azionamento entrofuoribordo MerCruiser. I controlli consistono di un box di rifilo, operativo maniglia e cavi isolati con raccordi in acciaio inox. Un interruttore di sicurezza integrato impedisce l'avvio accidentale del motore se la trasmissione è in marcia. Il Monte di controlli sul fianco della barca vicino alla stazione dello skipper; il percorso dei cavi appropriati per la tiranteria e braccio di spostamento della trasmissione. Controlli laterali sono disponibili attraverso centri di servizio di mercurio e molti negozi di accessori marini. Il pacchetto di controllo comprende un modello e tutto l'hardware necessario per l'installazione.

Istruzioni

Collegamenti dei cavi

• Rimuovere il coperchio del motore al ponte posteriore. Allentare e rimuovere il dado nella parte superiore dell'aria pulitore con una presa e il cricchetto. Sollevare più pulita l'aria carburatore per fornire accesso libero per la tiranteria.

• Posizionare l'unità di controllo con i cavi collegati sul bordo del ponte vicino alla stazione di skipper. Anche se i controlli montano sulla parete ad un'altezza comoda, l'esatta posizione di avanzamento longitudinale viene stabilita dopo i cavi siano collegati.

• Stringa la coppia di cavi dai controlli lungo il bordo del piatto verso poppa (parte posteriore) della barca. Inserire le estremità dei cavi attraverso il cavo-porto nel mazzo al bordo esterno del vano motore. Raggiungere il sottocoperta e tirare le estremità dei cavi nel vano motore.

• Collocare l'accoppiatore all'estremità del cavo dell'acceleratore rosso a fianco del braccio tiranteria a fianco del carburatore. Far passare l'estremità del cavo nero trasmissione attraverso la porta circolare sullo specchio di poppa, o parete del guscio posteriore. Collocare l'accoppiatore a fianco il braccio sul lato superiore della come di spostamento della trasmissione.

• Allineare la porta bullone all'estremità dell'accoppiatore cavo acceleratore con la porta bullone all'estremità esterna del braccio tiranteria carburatore. Inserire il bullone dello spallamento fornito attraverso il braccio sollevatore da dietro e spingerlo completamente attraverso la porta bullone sul coupler.

• Avvitare il dado fornito sul fine del bullone. Fissare una chiave fissa sulla testa del bullone come una copia di backup come si stringe il dado con una presa e il cricchetto.

• Posizionare il soggiorno in acciaio inox-cavo acceleratore a fianco il Monte piatto metallico nella parte destra del carburatore. Allineare la porta il soggiorno con la porta sul Monte. Fissare il soggiorno al supporto con la spalla fornito bullone e dado.

• Ripetere la procedura di connessione del cavo e collegare il cavo di trasmissione per il braccio di trasmissione spostamento su come con il fornito bullone e dado. Collegare il cavo soggiorno al porto filettato all'estremità avanti di come con il bullone fornito.

Controlli

• Seduti o in piedi alla stazione di skipper come se guidando la barca. Posizionare l'unità di controllo contro la parete laterale della barca presso l'altezza preferita con l'impugnatura rivolta verso l'alto.

• Un assistente per tenere il metà di-parte di entrambi i cavi contro la parte interna dello scafo, almeno sei pollici sopra il ponte. Contrassegnare un profilo dell'unità di controllo sul fianco del pneumatico.

• Impostare un trapano o avvitatore con la punta del trapano appropriato per i bulloni in dotazione macchina che associare i controlli. Utilizzare il modello fornito per contrassegnare e praticare i fori.

• Tenere i controlli in posizione mentre si inseriscono le viti attraverso la sua faccia e completamente, anche se la parete laterale. Raggiungere dietro la parete laterale e mettere le rondelle fornite ed i dadi sulle estremità di ogni bullone. Serrare i dadi in modo sicuro con una chiave fissa.

• Fissare il metà di-parte di entrambi i cavi contro la parte interna dello scafo in due o più punti con le fascette ferma-cavo fornito e adesivo siliconico. Stampa strisce di nastro adesivo sopra i cavi e sullo scafo a parecchi posti come supporto temporaneo. Consentire l'adesivo curare prima di rimuovere il nastro.

Consigli & Avvertenze

  • Specificano le dimensioni di produttore e scafo della barca quando si ordinano i controlli.
  • Discutere l'installazione con un MerCruiser tecnico o meccanico qualificato in anticipo.
  • Lubrificare tutti i punti di perno al carburatore e outdrive con lubrificante marino-grado dopo aver installati i controlli.
  • Seguire le procedure descritte nel manuale del servizio MerCruiser per regolare i cavi di acceleratore e trasmissione per massime prestazioni del motore a pieno regime e spostamento efficiente.