Ald-inc.com

Gli svantaggi delle orbite equatoriali

Gli svantaggi delle orbite equatoriali

Satelliti possono orbitare intorno alla terra o qualsiasi altro corpo celeste in due modi. Il primo è un'orbita equatoriale. Un'orbita equatoriale significa che il satellite cerchi il corpo celeste viaggiando attraverso il piano dell'equatore. Il secondo metodo con cui un satellite può orbitare intorno il corpo celeste è cerchiando relativi pali. Questo è noto come un'orbita polare. In un'orbita polare, il satellite si recherà sul polo nord del corpo celeste e poi sopra il Polo Sud. Ci sono vantaggi e svantaggi di orbite equatoriali e orbite polari.

Orbite satellitari

Tutti i satelliti, se viaggiano in orbite equatoriali o orbite polari, hanno la forza di gravità esercitata su di loro. Questa gravità tira costantemente al satellite, disegno in verso il corpo celeste che orbita attorno. Non cadono verso il basso a causa della loro velocità. Questa velocità è conosciuta come forza centripeta del satellite. Questa forza agisce come un contrappeso alla forza di gravità e permette al satellite di rimanere in orbita. Se un satellite viene messo in orbita geostazionaria, quindi si muove alla stessa velocità come il corpo celeste che orbita e apparirà fermo nel cielo. Orbita geostazionaria è un esempio di un'orbita equatoriale.

Vantaggi delle orbite equatoriali

Satelliti in orbite equatoriali forniscono osservazioni ripetute della stessa area. Possono dare una visualizzazione costante del territorio di sotto di loro. Questo è particolarmente vantaggioso in tempo di rilevamento. Dà osservatori sotto alta risoluzione temporale, significato che sono forniti con quasi una traccia continua di maltempo come temporali e uragani. Immagini vengono aggiornate ogni minuto in sistemi che coprono il Nord America di localizzazione via satellite.

Svantaggi delle orbite equatoriali

Per un satellite in un'orbita geostazionaria o geosincrona, dev'essere in un'orbita molto alta. Questa estrema altitudine significa che il satellite non dà la stessa qualità di risoluzione spaziale che forniscono satelliti di basso-volo. Non c'è dettagli nelle immagini dai satelliti geostazionari per quanto c'è in satelliti in orbita polare. Orbite geostazionarie anche perdono più in dettaglio ulteriore è l'oggetto di interesse dall'equatore. Le immagini diventano distorte a causa dell'angolo dell'immagine. Questo diventa particolarmente accentuato nelle regioni polari.

Orbite polari

Satelliti che volano in un'orbita polare generalmente volano più vicino alla superficie del corpo celeste che loro omologhe in orbita equatoriale. In questo modo le immagini fornite da questi satelliti maggiore dati ad alta risoluzione, che significa che queste immagini sono più nitide e difformi. Satelliti in orbite polari forniscono copertura globale e non sono limitati a una regione. La caduta di satelliti in orbite polari è che questi satelliti non possono fornire la visualizzazione continua di un'unica posizione.