Ald-inc.com

Come installare un deragliatore Shimano XT

Come installare un deragliatore Shimano XT

Shimano XT è una delle più note linee componente mountain bike. Il gruppo XT è leggera, accurato ed efficiente, nonché sovradimensionato per le applicazioni estreme mountain bike. Tuttavia, forte come le parti sono, quando sottoposti a abbastanza abuso, sono ancora suscettibili di rompere, e il primo pezzo di andare è solitamente il deragliatore posteriore. Se il deragliatore posteriore è rotto, è possibile risparmiare tempo e denaro rispetto prendere la bici al negozio installando uno nuovo a casa.

Istruzioni

• Tagliare l'estremità del cavo che attraversa il deragliatore posteriore rotto per rimuovere mazzetta del metallo del cavo. Utilizzare una chiave esagonale da 5 mm per allentare il fermacavo e tirare il cavo dal deragliatore.

• Utilizzando uno strumento di catena, spingere uno dei perni più del modo fuori un link catena conveniente. Fare attenzione a non spingere il perno di tutta la strada fuori, come sarà estremamente difficile da ottenere nuovamente dentro il posto. Tirare la catena a questo link e rimuoverlo dalla bicicletta.

• Allentare il bullone di montaggio del deragliatore posteriore utilizzando la chiave esagonale da 5 mm. Rimuovere il deragliatore dal gancio deragliatore e metterlo da parte. Il nuovo deragliatore del bullone in posizione sul gancio.

• Reinstallare la catena. Assicurarsi di instradare correttamente la catena attraverso il sistema di pulegge del deragliatore. Utilizzare uno strumento di catena per spingere il perno parzialmente estratto in luogo, e ricollegare le maglie della catena.

• Controllare l'allineamento della catena con il pignone più piccolo della cassetta della ruota posteriore. Se la puleggia cambio tira la catena troppo lontano al lato destro del pignone, stringere la vite ad alto limite (una piccola vite di testa Phillips contrassegnata con una "H") fino a quando non si trova direttamente sotto il pignone. Se la catena tira troppo lontano a sinistra, seguire la stessa procedura ma allentare la vite ad alto limite. Tirare il cavo deragliatore alla fermata di via cavo con un paio di pinze e serrare il fermacavo utilizzando la chiave a brugola.

• Girare le pedivelle della bici a mano e spostare la catena verso il pignone più grande della cassetta posteriore premendo la leva di pollice di destra del comando. Ispezionare e allineare la catena con questo pignone più grande. Se la catena si tira verso destra, allentare la vite di basso limite (contrassegnata con una "L") fino a quando non si allinea. Se la catena è in pericolo di fare contatto con i raggi della ruota, serrare la vite di basso limite finché è allineata correttamente.

• Prendere la bici per un giro di prova ed eseguire attraverso tutti gli ingranaggi, spostando su e giù ripetutamente. La bici dovrebbe spostare rapidamente e con precisione e non dovrebbe "caccia per ingranaggi" o scivolare sul dente posteriore.